Si ok, ma non credere che ti influenzerà la vita, questo dicevo. Cioè assumere whey neutre piuttosto che aromatizzate, non allunga la vita.
Si ok, ma non credere che ti influenzerà la vita, questo dicevo. Cioè assumere whey neutre piuttosto che aromatizzate, non allunga la vita.
Alexem farò anche io come te, anche se sono le mie preferite, vorrei prenderne altre leggermente migliori dal punto di vista degli ingredienti.
Damiamo91 è vero che non mi cambierà la vita, ma è anche vero che sicurezza di questi dolcificanti è spesso messa in discussione e diciamo che hanno molti lati oscuri. Quindi se si può scegliere un prodotto che non li contenga, ben venga!![]()
Alla fine la prudenza non è mai troppa. Anche se appunto i produttori usano il sucralosio proprio per non usare l'aspartame, quindi per me l'importante se vogliamo stare attenti è che non contengano aspartame, perchè comunque il sucralosio dovrebbe essere "tranquillo"
Il cloro è cancerogeno:
non andate in piscina
non fate più la doccia, anzi non lavatevi più!
non fatevi un the
non pensate di fare il caffe!!!
...
..
.
o forse?
sto esagerando???
si!!!
Tempo fa si è detto che i detergenti contenuti nelle paste dei denti sono cancerogeni (per es iodio), questo è vero. Si peccato che però l'incidenza non è paragonabile a quanto danno una persona si può fare nel non lavarsi più i denti visto che sono necessari per farlo!
Voi direte, bhe nelle proto c'è l'alternativa.
e questo è vero...ma siete veramente quei santi che volete farmi credere? Veramente non mangiate nulla che non contenga: non so? un grasso idrogenato? (dolcetto al ristorante?) No perchè se lo fate...bhe allora potete mangiarvi 100 kg di proteine prima di raggiungere il danno di una merendina del supermercato!!!
Ma per piacere!!!
Io guarderei più un discorso di qualità... e visto che nessuno dei saputelli (e qui verranno fuori!) ne parla:
Come si guarda la qualità delle proteine?
1) percentuale proteica (maggiore è migliore è)
2) zuccheri/ carbo (minore è meglio)
3) grassi (minore è meglio)
Il terzo punto è il più importante in termini qualitativi e salutistici!
Per avere minor apporto di grassi occorre partire da una sostanza (siero) più povero, e filtrarlo in modo più fine. Ciò comporta legami peptici più corti quindi proteine nobili in percentuale maggiore! Minor quantità di grasso significa minor qunatità di grassi sturi e quindi di colesterolo. Integrando in modo pesante ciò non è da sottovalutare.
I pochi milligrammi di aromi...bhe...fanno ridere!
ps. le ON sono economiche...buone...e purtroppo SCARSE!
Opinioni...
Trall'altro il cloro è usato per la potabilizzazione dell'acqua, quindi gia bevendo l'acqua assumiamo cloro, ma questo è un altro discorso.
I parametri per riconoscere la qualità che dice il prof sono esatti (ma credo che queste cose comunque gia si sappiano, ci sono 1000 topic).
Quello che stavo dicendo io precedentemente era proprio questo, parafrasando: "potete mangiarvi 100 kg di proteine prima di raggiungere il danno di una merendina del supermercato". Il danno della sostanza sta nella quantità, non nel nome. Se prendiamo semplici whey alla vaniglia (evitando gusti più aromatizzati che già possono essere più "trattati"), il problema secondo me non sussiste.
Poi sul fatto che le ON siano proteine scarse non sono d'accordo. Ho paragonato tantissimi tipi di proteine, e tra le whey 80% dei marchi più ricercati, le ON sono ottime. Qui in Italia abbiamo le Pro Action che sono di qualità ancora superiore, ma è anche vero che costano il doppio, questo è il problema.
Prof74 abbiamo capito il concetto: quella quantità di aspartame ( o quel che sia ) non ci uccide, ma...
Innanzitutto sappiamo bene quali sono i criteri per scegliere buone proteine (se stiamo su questo sito immagino che qualcosa la sappiamo), ma il discorso che si stava affrontando, ovviamente, voleva scendere ancora più nel dettaglio, perché abbiamo la fortuna di avere una vasta gamma di prodotti molto simili dal punto di vista nutrizionale e del prezzo tra cui scegliere, quindi se posso scegliere tra due proteine che hanno la stessa % di proteine, grassi ecc è ovvio che quelle senza aspartame ( o chi per lui ) sono leggermente superiori.
E' vero che il "cloro" (come dici tu) non ci uccide.
E' vero che quella piccola quantità di aspartame non ci uccide.
Ma Se vediamo nella TOTALITA' quell'eccesso di "cloro" , di aspartame (la cui tossicità è stata spesso provata), e qualche grasso saturo derivato dal "dolcetto del ristorante" e lo zucchero raffinato che invade tutto, e l'inquinamento atmosferico, e le radiazioni ecc ecc, non venirmi a dire che non hanno effetto sulla nostra salute ERGO è normale che io faccia attenzione un po' a TUTTO, aspartame compreso!
Segnalibri