Porca pupazza Synapsis! Mi cadi male!
Comunque concordo con te. Ma la scelta è di Vlad!
Credo inoltre che se un individuo segue una dieta ipocalorica dimagrisce, per definizione, anche stando sul divano..poi ovvio che facendo cardio, ecc, può velocizzare il processo.
Ultima modifica di Anus; 22-02-2013 alle 02:52 PM
Ciao anus , si la mia è più o meno una ipocalorica , anche se esagero un peletto coi fat ! Alla sera per altro evito carboidrati , e durante la giornata se mi sale la fame o bevo un tè-caffè o senno mangio 1 pomodoro o un pezzo di cetriolo , insomma roba del genere ! Il mio problema è che svolgo anche una vita sedentaria , non cammino mai , sto sempre a casa a studiare o seduto al pc , tranne ovviamente le 5 ore a scuola e l'allenamento !
Vlad, la dieta, per essere tale, può essere: normocalorica, ipocalorica o ipercalorica. A seconda ovviamente dei tuoi scopi.
Se non hai calcolato il tuo fabbisogno calorico (in base appunto alla tue attività quotidiane) non puoi fare una dieta seria.
Claro?
I fat non c'entrano niente..perché se tu, come già detto, calcoli il tuo fabbisogno e metti insieme una dieta ipocalorica questa dovrà per forza contenere grassi (nelle quantità da te previste).
Se ho detto qualche eresia sono pronto ad essere messo al rogo!![]()
la sedentarietà influisce molto negativamente, però se hai da studiare, c'è ben poco da fare! Comunque sia se hai la possibilità di allenarti 6 volte su 7, tra cui 3 di HIIT o aerobica direi che è una cosa ottima
Lun-mer-ven faccio circuiti anaerobici in palestra con esercizi base ! Martedi-giovedi-sabato e anche la domenica faccio 40-45 min. di corsa ! La dieta è pulita ! L'unico guaio è la pelle spessa , cioè non so come spiegarmi ma mi si vedono adirittura vene sulla spalle,petto,gambe,addominali , dapettutto solo che ce quella maledetta pelle spessa che mi impedisce il tiraggio pelle sottile, per altro bevo 2-3 litri di acqua al giorno ma niente!Le vene son venute fuori in seguito a mesi di circuiti ed è veramente una bella soddisfazione
![]()
È stata colpa dell'ipad, con la sua auto correzione del cavolo <.<
comunque, ne approfitto per una domanda: io che ho già avuto la salmonella, potrei mangiare uova crude senza problemi, o rischierei di prenderla nuovamente? Scusate per la domanda da totale ignorante...
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Non centra , dipende se il batterio si trova o meno nell'uovo !
Ti rispondo come medico. Purtroppo esistono diverse varietà di batteri comunemente definiti salmonelle, che causano sintomi simili. Il nostro organismo riesce a montare una risposta immunitaria efficace solo contro il ceppo che ha già incontrato.
Comunque, non vedo un valido motivo per dover mangiar uova crude... i tempi di Rocky sono passati da un bel po'
PS: il tuorlo crudo a me piace da morire... il bianco fa schifo, e inoltre necessita di cottura per inattivare l'avidina, una glicoprotiena che chela la vitamina B7 o biotina impedendone l'assorbimento intestinale.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
In ogni caso (chiedo a chi se nè intende) , siccome sono sedentario (come detto prima) fare in casa ad esempio 100-200 salti di corda ogni 30 minuti o qualche piegamento sulle gambe mi potrebbe aiutare a bruciare di più e a ridurre l'adipe o mi farebbe andare in catabolismo e alzerebbe il cortisolo ?
Ultima modifica di Vlad16; 23-02-2013 alle 03:08 PM
ti aiuta
Segnalibri