Io non parlo di finestra anabolica. Parlo di un moemnto in cui, per maggior afflusso sanguigno, possono arrivare più nurienti al muscolo.

Credere nella finestra anabolica come momento fondamentale nella crescita muscolare, è una fesseria; la sintesi proteica è un processo lento, l'allenamento fornisce uno stimolo, che innesca un processo che dura nel tempo, e molto a lungo.

Sicuro avere un momento di maggior recettività da sfruttare può migliorare le cose... migliorare ma non far miracoli.

Vi fanno credere moltissime cose... la glutamina serve perché... i BCAA perché... quest'altro perché... da profani è estremamente difficile farsi un'idea realistica, bisognerebbe solo mettersi a studiare: biochimica, anatoma, fisiologia, nutrizione.

Il culturismo è scienza del corpo, e la sicenza non si studia su riviste COMMERCIALI del settore, ma su testi universitari di ben altro spessore. Questo serve anche per valutare in maniera critica gli scritti dei vari autori di settore, che spesso vengono presi come profeti, portatori del verbo divino.

Se avrete la pazienza di andare oltre e leggere nel forum, vedrete che c'è tanta competenza e che il 99% delle convinzioni che vi hanno fatto passare per verbo divino sono cazzate.

iniziando dalle whey che vanno nel muscolo.... non so, se conoscete qualche fonte proteica che invece va direttamente nel ***** ditecelo...