Per tutti coloro che mi han chiesto di Nem, l'ho sentito e dobbiam vederci una sera ..per adesso so solo che sta allenando gente che ha la palestra in casa..poi appena lo vedo vi farò sapere qualcosaricambia e saluta tutti!
![]()
Per tutti coloro che mi han chiesto di Nem, l'ho sentito e dobbiam vederci una sera ..per adesso so solo che sta allenando gente che ha la palestra in casa..poi appena lo vedo vi farò sapere qualcosaricambia e saluta tutti!
![]()
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Allenamento
Ho modificato la tecnica di base:
1) piedi non più paralleli ma divergenti come quando salto
2) presa a uncino con unghia del pollice sotto il medio (prima riuscivo a tenerla solo sotto l'indice)
3) schiena quasi parallela al pavimento e spalle ancora più in avanti del bil
Sto lavorando con 3 stacchi al ginocchio e un alzata per incrementare al massimo la spinta delle gambe che prima era completamente assente ... cioè tiravo 110kg solo di schiena.
Alimentazione/integrazione
Integrazione
mattina una punta di vit c in polvere in acqua calda a digiuno.
pro in polvere quando servono
bcaa non ne sto usando
creatina comprata e mai usata
omega 3 sono sul comò non li prendo
Peso 78kg ... sono sceso perchè mangio poco e di *****.
I brufoli sulla schiena sono quasi spariti... li ho avuti per anni e anni sono rimaste poche macchie.
Il problema i secchi... ma veramente i secchi di frutta al giorno che mangiavo.
Mi hanno consigliato una dieta depurativa altri una dieta alcalina.
Io con l'alimentazione non so proprio da dove ripartire.
Sono appannato e sotto peso, troppo confuso. Sono in over papping .
L'unica cosa che faccio è mangiare l'insalata prima di iniziare i pasti... perchè a fine pasto non la mangerei. Cioè faccio una sequenza tipo IF.
Sono andato in tilt con la dieta quando ho smesso di aiutare sul forum. Cioè non mi ricordo proprio i fondamentali. Mi serve qualche letturina e cosa più importante la volonta di ripartire a seguire uno schema, non dico rigido ma perlomeno cartaceo.
ho ripreso delle vecchie diete che facevo in chiave culturistica...
cioè io andavo con la pilloliera al mare ? assurdo... per una venuzza sull'obliquo da secco indecente...
ho ritrovato uno specchietto di una dieta a zona!
forse riparto da quello! Poi riprendo a leggere la sezione alimentazione.
Stare lontano dal forum mi fa male.
Dieta OK sto riprendendo a mangiare da essere umano.
Condizione nel WL pessima ... non giro più 80 come li giravo prima ... la spinta è calata ... lo strappo sia in piedi che completo fa schifosissimo e mi sono tirato una bilancierata sulla cervicale l'latro giorno in caduta libera con 60kg di snatch balance
caduto a terra ho detto: sto bene sto bene ... il coach: ti prego non ucciderti
su fu sto programmando un allenamento con l'aiuto di milo e gli altri.
Forse farò la gara di stacco a maggio ripartendo dai consigli di ado al raw training
Giovedì mattina squattavo front con più di 100kg e la sera ho preso l'influenza
ancora non mi passa... venerd' sera mi sono allettato proprio.
Auguri a tutti!
STRAPPO
Dopo due mesi dalla data in cui mi ero posto l'obiettivo di 75 di strappo ancora non ci riesco.
Ieri però li ho provati. Manca poco. Gli 80 non riesco ad accelerarli abbastanza... dopo i 75 credo serva altra forza nella tirata.
I 75 fanno una curva troppo lontana dal corpo passato l'ombelico. La tirata è buona, la fase aerea pure.
SLANCIO
Trascurato molto in virtù dello strappo.
La mattina eseguo tantissima muscolazione per la parte superiore del corpo.
Trazioni prone larghe. (maledette quando le faccio noto che mi si "alano" le scapole è possibile ?)
Rematore a 90°
Panca piana in 5x5 65/70kg
Stacco GT tantissimo
Iperestensioni con il peso sempre
Pulley e LatMachine
Croci posteriori a 90° libere e Macchinario da seduto
Con lo stacco ho migliorato ancora l'iperestensione. La LOMBARE è perfetta. Il dorso non è per niente mobile se paragonato al resto. Eseguo tantissime circonduzioni con bastone ma mancano ancora 10cm.
Ieri ho provato il max, la schiena tiene fino a 130 ... da 130 in poi massimale non tecnico non l'ho provato.
Il lavoro di mobilità non ha mai fine. In particolare accosciata e dorso.
Per il primo cossack squat e ileo il secondo ponte+foca. Ho trascurato i fianchi e ne sto risentendo.
Stamattina abbiamo fatto qualche test io e uno dei piccoli della squadra.
o) salto in lungo senza contromovimento 220cm lui più di 240cm
o) salto in alto alla colonna con gessetto senza contromovimento 56cm di elevazione contro i suoi 65cm
o) salto sul plinto 120 contro 115 dei suoi ... nanetto malefico finalmente lo frego
o) test reclutamento addome non ricordo i cm mi pare 18 vs 11
e altre cose di mobilità che non ricordo. Femorali corti e dorso rigido. Anche se il feed lo sento solo sui polpacci.
Il mister dice di insistere molto sullo psoas ... il resto viene da se.
BW oltre 80kg
Ultima modifica di TheIron; 24-04-2013 alle 02:42 PM
chi è sto ragazzetto che ti asfalta in quasi tutto?![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri