qualcuno mi può dare qualche consiglio ? non so se sto sbagliando dieta
qualcuno mi può dare qualche consiglio ? non so se sto sbagliando dieta
Allora....non è che se elimini i carbo ottieni progressi all'istante. I carbo sono come gli altri nutrienti, vanno dosati e non eliminati....certo esistono le diete metaboliche e chetogeniche, ma devi sapere quello che fai altrimenti ti bruci, ti bruci nel verso senso della parola, ovvero consumi massa magra molto rapidamente e di certo non vuoi questo. Ecco perché mi chiedevo se l'avevi improntata tu e su quali basi.
10 Kg non sono un obiettivo irrealistico, lo sono se li vuoi perdere in 2 mesi e se parliamo di massa grassa....innanzitutto parti dalle cose sempici, quell'alimentazione è troppo sbilanciata, non ha carbo,......se levi da una parte dovresti mettere dall'altra cosa che non fai.
Io ripeto sempre una cosa....se non hai le basi, e non c'è nulla di male, e i tuoi obiettivi sono alti, affidati ad un nutrizionista sportivo, poi con il tempo informandoti potrai camminare con le tue gambe, ma non puoi correre subito.
Se ti piace il fai da te, in goni caso parti come ti dicevo con semplicità, calcola il tuo fabbisogno calorico, dividilo il 3 pasti principali e in altrettanti spuntini, scala i carbo nelle ore serali, prediligi quelli complessi e i grassi mono insaturi, ma non eliminare del tutto i saturi, poi fatto questo fai delle variazioni in positivo e negativo senza esagerare (il tuo corpo se ne accorge e non reagisce bene....è un pò lungo da spiegare...) quindi se hai un fabbisogno di 2300 Kcal \ die ad esempio e parti da qui prova con giorni da 2000 Kcal altri con 2500 kcal e poi procedi a scalare con moderazione fino a trovare un buon equilibrio.
grazie, seguirò il tuo consiglio, mi affiderò ad un nutrizionista. sono troppo inesperto sul campo alimentare.
Segnalibri