Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Programamre il mio piano alimentare secondo le mie esigenze

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Quindi io per prendere muscoloe bruciare grasso dovrei fare quella ciclizzazione dei carboidrati? ovvere assumere, dato che mi alle 5 volte a settimana, 2 giorni carbo alti, 2 giorni medi e i restanti carbo bassi?...puoi aiutarmi a costruire una dieta così se ho ragione?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    se metti intensità alta quante Kcal ti dà? perchè se devi dimagrire non puoi tenere un regime alto. calcola che il livello di attività in palestra pensata in un'ottica di dimagrimento e non di massa, deve essere basso. Cioè, il classico "palestrato" tirato e con chili di muscolo, per mettere massa dovrà incamerare diverse calorie, non solo per nutrire i muscoli, ma anche perchè il livello dei suoi allenamenti sarà molto intenso. Chi invece va in palestra ma ha come obbiettivo principale il dimagrimento, non può contare sulla stessa intensità dell'altro, deve tenersi basso. Anche perchè in palestra di grasso se ne brucia poco, è tutto lavoro anaerobico...
    quindi nel progettare la tua dieta tieni un livello di attività basso, che ti dia una dieta non troppo calorica. potrebbe essere giusto il consiglio di ciclizzare i carboidrati, anche facendo una suddivisione più semplice, dove tieni più alti i carbo nei giorni di allenamento e più bassi nei giorni di riposo. ma visto che tu fai attività tutti i giorni, non so consigliarti se hai più bisogno di carboidrati quando fai palestra o quando vai a correre, questo se riesci vedilo tu.
    le soluzioni potrebbero essere molte:
    - potresti tenere il solito fabbisogno calorico e variare la fonte dei nutrienti. tipo tenere un 50%carbo, 30%prot, 20%grassi quando fai palestra. e 40% carbo, 30%prot, 30%grassi quando vai a correre.
    - potresti tenere fisso un 40/30/30 di nutrienti e calcolare un fabbisogno calorico maggiore il giorno che ritieni più opportuno e diminuirlo gli altri...

    altrimenti, visto che ancora 5 0 6 chili li devi perdere, porta pazienza e prima di pensare alla massa continua a concentrati sul dimagrimento, così fai prima e ti levi il pensiero.
    Potresti quindi seguire una dieta 40/30/30, che fornisce comunque nutrimento al muscolo e non ti fa perdere massa magra, ma che è anche particolarmente indicata nel caso tu voglia dimagrire, perchè limita l'uso di carboidrati. potresti costruirla con un fabbisogno calorico non troppo alto, non dico una ipocalorica, ma almeno una che rispetti solo il tuo fabbisogno a riposo, in modo tale che il gap di calorie quando vai a correre, il fisico lo richiami dalle riserve e induca a bruciare i grassi e quindi a dimagrire.
    Così avresti una dieta regolare, che non ti fa diventare matto per costruirla, che ti supporta quando fai palestra e che ti aiuti a dimagrire nell'attività aerobica perchè non troppo calorica.
    Proprio per questo potresti aumentare un pò di più, almeno di un giorno il lavoro aerobico. non dico di correre un'ora, ma almeno in un giorno dedicato alla palestra aggiungi un 30 o 45 minuti di tapis roulant o cose simili.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    capisco...però il mipo istruttore mi ha fatto laq scheda massa ora.. e non voglio dirle no senti e meglio di no ecc... quindi se imposto una dieta 40-30-30.. ma la scheda di palestra è quella che è..magari non divento subito un cassonetto, però posso farla cmq no? i muscoli dovrebbero venire fuori, non grossissimi da culturista ma la scheda ha comunque i suoi benifici o sbaglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ho dimenticato di rispondere a una cosa... secondo PROGETTO DIETA.. il mio fabisogno giornaliero base e di circa 1800kcal e il TDEE e 2890kcal... quindi tengo una dieta di almeno 2190kcal per perdere peso.....suddivisa in 40-30-30....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    progetto dieta, come tutti i programmi simili, sono molto generosi con le calorie.
    io seguirei la scheda del tuo allenatore, farei bene l'attività aerobica e terrei una dieta sulle 2000 cal., ma anche meno. non sono poche, prova e valuta i risultati.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Capisco.... avrei un altra domanda ben specifica... domani inizierò la nuova scheda... e cosa dovrei mangiare pirma dell' allenamento? io pensavo, prima un frutto a basso IG e del tonno al naturale o bresaola....va bene? dopo tanto ceno...quindi metto in corpo già proteine e carbo....

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    potrebbe andare bene. scegli alimenti di facile digestione. io per esempio il tonno non potrei usarlo per un pre wo. ricordati che lo spuntino ti serve per l'energia, però se impegni troppo l'organismo con la digestione ottieni l'effetto opposto.
    io a seconda di quanto ho mangio un kiwi e un toast, oppure un kiwi e un paio di cucchiai di miele... se lo spuntino è vicino all'allenamento prediligi i carboidrati.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    beh... io mangio circa un ora e mezza prima... ..quindi prendo CARBO+PRO... però dici che il tonno non andrebbe per la digestione? perchè la bresaola non l'ho sempre.. e non sò che cibo con proteine prendere.....

Discussioni Simili

  1. Alimentazione per le mie esigenze
    Di *neo's* nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 12:13 PM
  2. pianificare l'allenamento per le mie esigenze
    Di *neo's* nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 03:10 PM
  3. alimentazione per le mie esigenze, leggete please
    Di risiko84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-2011, 02:55 PM
  4. Alimentarmi Secondo Le Mie Esigenze
    Di MMA FIGHTER nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 06:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home