Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

MA 12/02/13 - SETTIMANA 6

BW 77.6

Panca + fermo: Magnusson/Ortmayer
    5x40
    5x50
    +
    4x4x65
    2x75
    2x82.5
    12x65

Push press + fermo: 5RM Bear
    5x20
    5x30
    5x40
    5x45
    5x50
    5x55 (5RM) -> PR
    +
    5x50
    +
    3x5x45

Dato che i rack erano entrambi occupati ho eseguito il push press partendo con il bilanciere all'altezza del bacino, e facendo una girata tipo muscle snatch. Nonostante il deficit ho migliorato il 5RM, ma devo cominciare a fare una girata corretta, perchè anche nell'OHS sto cominciando ad avere difficoltà a portare il bilanciere sopra la testa.
    Lo spessore della cinta mi causa qualche problema in fase di girata in quanto per due volte ho urtato il bilanciere con conseguente fallimento dell'alzata (e rischio per l'articolazione del polso sx)

Muscle snatch: 3x7

3x7x35

Fly: 2x20
    -
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Belli i tuoi allenamenti Tetsu, abbiamo parecchi punti di contatto
    Venerdì ho fatto l'overhead: prima con un bilanciere corto (8 o 12 kg, non ricordo), poi con l'olimpionico, poi due serie con due piastre da 5. Il tutto dopo 3 serie di squat con submassimale al 95% più riscladamento, 5 serie di squat frontale... un totale di circa 114 ripetizioni, contando anche 10 thrusters... una roba da furiosi, abbiamo sbragato e ho avuto DOMS spaventosi agli adduttori fino a lunedì sera... comunque molto bello l'overhead, per migliorare la tecnica ho deciso di farlo stabilmente nel circuito con sandbag.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ti ringrazio, i miei allenamenti sono di chiara ispirazione "somojana" e prossimamente mi piacerebbe imparare ad eseguire lo snatch ed il clean & jerk, ma prima devo imparare il front squat, che ancora non so fare.
    L'OHS secondo me da dipendenza, più lo fai e più lo faresti, solo che i palmi delle mani possono protestare vivamente
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

MA 19/02/13 - SETTIMANA 7

BW 77.3

Ieri sera ho disteso per la prima volta sopra la testa il bilanciere con due piastre da 20: i miei primi 60 kg!!!

5x40
    5x50
    +
    4x4x65
    2x75
    2x82.5
    12x65

Push press + fermo + girata: 5RM Bear
    5x20
    5x30
    5x40
    5x45
    5x50
    5x55 (5RM)
    3x60 -> PR
    +
    5x50
    +
    3x5x45

Ho deciso di mantenere la girata iniziale (partenza dai fermi altezza coscia) mi trovo perfino meglio. Ho risolto il problema di interferenza con la cinta: è sufficiente allacciarla un pò più in alto.

3x7x35

-

Predefinito

compliments!

Predefinito

ottimo!

Predefinito

grazie ragazzi!

Predefinito

MA 26/02/13 - SETTIMANA 8

BW 77.3

5x40
    5x50
    5x60
    +
    4x4x67.5
    2x77.5
    2x85
    11x67.5

Push press + fermo + girata (alla 1°): 5RM Bear
    5x30
    5x40
    5x45
    5x50
    5x55 (5RM)
    2x60
    +
    5x50
    +
    3x5x45

2x7x35
    7x40 -> PR

-

Predefinito

E con ieri sera dovremmo aver finito di lavorare fino alle due di notte (almeno per un pò...spero)

MA 05/03/13 - SETTIMANA 9

BW 77.5

5x40
    5x50
    5x60
    +
    4x4x70
    2x80
    2x87.5
    10x70

Eccomi qua, dopo nove settimane (non il film) arriva il culmine del programma di panca: un 2x87,5 onesto (cioè fatto da solo e con fermo) calcolato su un presunto massimale di 92.5 kg (presunto perchè il vecchio massimale era di 90 kg, mentre i 95 kg che avevo tentato erano rimasti li). Quindi direi che è stato tutto in linea con le aspettative, niente fuochi d'artificio ma neanche nessun botto. Well done, mission accomplished.

Push press + fermo + girata (alla 1°): 5RM Bear
    5x30
    5x40
    5x45
    5x50
    5x55 (5RM)
    2x60
    +
    5x50
    +
    3x5x45

Il push press si è stabilizzato, temevo di dover cedere qualcosa con il salire del'intensità della panca invece così non è stato, se non per la 3° ripetione con 60 kg.

1x7x35

E qui mi è venuta voglia di giocare. Sarà stata la prospettiva di dover lavorare ancora dopo cena, così non ho resistito a provare la variante con partenza del bilanciere dal terreno. Mi sono stupito di quanto sia più facile del muscle snatch "tradizionale" (ed è anche molto più divertente). Non so bene come chiamare questo esercizio, forse è una specie di slancio, anche se manca completamente la parte di accosciata, senza considerare la valanga di difetti di esecuzione, visto che l'ho eseguito basandomi sull'automatismo offertomi dal muscle snatch e inserendo (inventando) il poco che mi ricordo delle alzate olimpiche per completare il movimento. Quindi ci aggiungo un bel punto interrogativo.

Slancio (?):
    2x7x40

Finite le due serie da programma, non ho saputo trattenermi dall'esplorare il gesto tecnico continuando con delle singole, tanto per capire il feedback al salire del carico:
    1x45
    1x50
    1x55
    1x60 N

I 60 kg sono il muro di questa specie di slancio. Così perchè non provare una specie di strappo? Detto fatto, ho stretto la presa et voità

Strappo (?):
    1x60

Ah ho fatto i video, così se volete potete castigarmi ben bene sull'esecuzione inventata

Slancio (?): 55 kg https://www.youtube.com/watch?v=5fEdensWKJQ
    Slancio (?): 60 kg N https://www.youtube.com/watch?v=tPpx4MwK7Mk
    Strappo (?): 60 kg https://www.youtube.com/watch?v=5klLvbenRFI

Predefinito

il tuo primo slancio è uno (strano) strappo, il tuo ultimo strappo è uno slancio. slancio anche in mezzo.

Predefinito

Sembra un indovinello
    Devo decisamente guardarmi qualche video didattico, anche perchè sto pensando seriamente di inserire qualcosa del genere nel prossimo programma, magari non ancora il movimento completo, ma una via di mezzo: ad esempio un front squat con partenza del bilanciere dal suolo (propedeutico al clean&jerk). Mi sa che scopiazzerò qualcosa dal diario di somoja

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Sembra un indovinello
    Devo decisamente guardarmi qualche video didattico, anche perchè sto pensando seriamente di inserire qualcosa del genere nel prossimo programma, magari non ancora il movimento completo, ma una via di mezzo: ad esempio un front squat con partenza del bilanciere dal suolo (propedeutico al clean&jerk). Mi sa che scopiazzerò qualcosa dal diario di somoja
    Ho trovato delle lezioni di pesistica se non erro di Andrea nobili sul tubo. Interessantissime.
    Ti dico quello che so....
    power clean: Power Clean - YouTube
    muscle snatch: Muscle Snatch 150kg - Weightlifting - Igor Lukanin +105 Kg - YouTube
    Clean & jerk: Clean & Jerk - YouTube

Come vedi la differenza fra muscle snatch e power snatch sta nell'assenza di accosciata, in pratica si evita l'incastro del bilanciere in velocità, ma si sfrutta la tirata dei trapezi per portare il bilanciere in alto. Non c'è quasi estensione del gomito.
    Io ho re imparato a fare la girata proprio x il front, e se devo dire la verità, ora che ho un vero rack, uso la girata solo quando voglio farla fine a se stessa. Per caricarmi il bilanciere nel front lo prendo dagli appoggi
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα