Bè come ti hanno fatto notare non è seguendo le routine di un pro che diventerai un pro. Spesso quelle routine sono un copia ed incolla e il mese dopo c'è un altro atleta con la medesima scheda. Il discorso va impostato globalmente, ovvero pianificare un obiettivo REALISTICO all'inizio e sopratutto pianificare una strategia globale che riguardi l'allenamento e l'alimentazione; strutturare quindi un ciclo forza-massa-defizione attento ad un corpo femminile e alla sua estetica, evitare squilibri e gli errori più comuni, sopratutto sotto il piano alimentare, che può pregiudicare o sancire il successo della preparazione.

Parliamo comunque di obiettivi a lungo termine, specialmente se parliamo di IFBB Pro, a meno che tu on sia già un miracolo della genetica e quindi avvantaggiata sotto molti punti di vista.

Ti posto un video di una atleta che preferisco, Oksana Grishina qui in preparazione all'Arnold Classic 2011. In ogni caso a parte farti una cultura sul forum e capire le basi, un passo importante, anche per capire se questo mondo fa per te, è contattare un Trainer professionista, che abbia avuto già a che fare con gare delle varie federazioni.