Citazione Originariamente Scritto da Hildarahi Luz Visualizza Messaggio
Ok grazie per la risposta. Riguardo al programma che ho scelto, ho deciso di farlo perché sono ambiziosa e se mi propongo di raggiungere un obbiettivo non mollo finché non l'ho raggiunto. So che è una professionista ma è vero anche che non è nata già con quel fisico e basta avere impegno, costanza, molta pazienza e sopratutto passione per superare la soglia dei "comuni mortali". Per il resto ok accetto il consiglio e mi metto subito a cercare trai i vecchi post le risposte alle mie domande.
Vedi, il problema è un altro. Anche io sono ambizioso, ma se mi mettessi a seguire dieta e allenamento di un qualsiasi professionista, per quello che viene reso pubblico (nessuno ovviamente parla di doping, eppure si sa benissimo) non otterrei alcun risultato, anzi, andrei in sovrallenamento e mi sfonderei di cibo e integratori, facendo una brutta fine...
Secondo te questa ragazza è partita ad allenarsi così o ha avuto un percorso'
Capisco l'entusiasmo e la determinazione, ma bisogna tenere i piedi per terra e capire che anche culturismo è un percorso con un inizio in cui bisogna porre delle solide basi.
Tu sei all'inizio, devi per prima cosa IMPARARE l'ABC, non partire con un programma per avanzati!
Anche se sei una donna, prima di fare una scheda scellerata per un principiante che mette il cardio prima dei pesi (!!!) impara a fare gli esercizi fondamentali, l'ABC dell'alimentazione, dell'allenamento e dell'integrazione.
Partire in quarta con un programma del genere significa esaurirsi fisicamente nel giro di pochi mesi.