la scheda è buona seguila
la scheda è buona seguila
......LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO....
Si ? Perchè leggendo sul forum ho visto che gli esercizi principali per crescere sono stacchi , squat e panca piana , ma qui di squat non ne vedo e neanche di stacchi ! Poi avevo letto anche qualcosa sull' arte delle serie e delle ripetizioni e non è che mi torna tutto .. comunque se dite che è buona meglio cosi =) Grazie
Sarei grato di ricevere anche qualche altro parere !
La scheda è migliorabile, ci sono molti doppioni e mancano i fondamentali.
Esempio: per il petto possono bastare la panca piana con bilanciere, le spinte coi manubri e le aperture. Le spinte per i tricipiti servono a poco e vanno meglio i dips o la panca a presa stretta; nella scheda per i dorsali per allenare tutto sono sufficienti gli stacchi da terra che non fai, le trazioni alla sbarra e un esercizio di rematore, per i bicipiti può bastare un curl con bilanciere; infine la scheda spalle e gambe è la peggiore. Il lento dietro è un esercizio che se non hai una grande flessibilità alle spalle rischia di far danni e basta. Sostituiscilo col lento davanti. E fai solo delle alzate laterali. LE gambe: squat che non fai, un po' di pressa perché io primi tempi non caricherai molto e non cuocerai bene i quadricipiti, leg curl e un esercizio per i polpacci. Gli addominali come tutti gli altri muscoli, 1 - 2 esercizi una o due volte a settimana. Questa è la mia opinione.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ok cerco di dare una sistemata e la riposto . Grazie mille Simone !
Ricapitolando dovrebbe essere cosi :
Lunedi :
Panca piana 4x10
Aperture panca inclinata 3x12
Spinte panca inclinata 3x10
Panca a presa stretta 4x10
Mercoledi :
Flessioni alla sbarra 3xMAX
Stacchi : (che serie per che ripetizioni ? )
Rematore con bilanciere 3x10
Bicipiti 2 bilancieri alternati 4x12
Venerdi :
Lento avanti 3x10 ?
Alzate laterali 4x12
Legcurls 4x12
Pressa 4x10
Squat ?
Polpacci 3x15
Va bene ? Le serie per le ripetizioni sono giuste anche negli altri esercizi ? Grazie
Ciao,fornisci un po' di dati(peso,altezza,anzianità di allenamento,età...).
I 3 big,io li metterei per primi,abbasserei le ripetizioni(4X6,5X5...),conseguenzialmente alzerei i carichi.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
1,75x62 , mi alleno da 5 mesi circa , ho 16 anni ! Tra una serie e un' altra faccio sempre 1 minuto di pausa , non lo so , consigliatemi voi qualcosa ho letto vari articoli qui sul forum ma non credo di aver capito come impostarla ! Grazie
Ps : sono in massa !
Segnalibri