https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...54673300_n.jpg
a breve tutto il racconto![]()
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...54673300_n.jpg
a breve tutto il racconto![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stamattina buon workout di panca, con contorno di trazioni appesantite
panca piana (fermo 1'')
6x50
8x3x84kg 2' molto molto buono, esplosivo e con peso dominato. Il setting migliora
panca piana esplosiva (fermo 1'')
5x3x74 kg 45''
trazioni supine
2x3x+32kg 2'30
2x5x+24kg 2'30
abbastanza pesanti
stretching abbondante per tutto il corpo
squat
8x50
6x90
cinta
5x130
5x5x140kg 2'30 molto molto facili, strano, considerando che negli ultimi workout ho fatto solo stacco per la gara... bene così!
front squat (cinta)
3x5x90kg 2' molto molto facili, bene!
lento avanti
3x4x50kg 1'
4x3x56kg 1'30
5x3x60kg 1'30
4x3x56kg 1'30
3x4x50kg 1'
pesanti, ma chiusi, non mi aspettavo nulla di più viste le condizioni della mia spalla destra nelle ultime settimane...
curl alternato manubri da 16 kg
3x20-16-16 1'
stacco gt
3x8x50kg usato come stretching per allungare catena posteriore
stretching abbondante per tutto il corpo
elettrostimolazione compex, 30' per esplosività
soddisfatto!
stasera partita di pallavolo discreta, la spalla non fa male, ma ancora non riacquisisce velocità articolare... in compenso il dorsale destro mi da abbastanza fastidio, credo sia una contrattura. A finire stretching abbondante per tutto il corpo. Domani deadlift day + panca
ieri buon workout, il primo di stacco post gara. Ora mi sto concentrando sulla tecnica, devo migliorarla per spinger su più peso!!!!
stacco sumo
5x50
5x90
3x130
5x3x170kg (cinta) 2'30 decisamente ottimi! ho allargato la stance e ho assunto un setting meno "seduto". Mi trovo decisamente meglio. Gli unici problemi sono in chiusura, dove tendo sempre a strattonare un po: è decisamente il mio punto debole!
pinpull (appunto per migliorare questa maledetta chiusura)
3x3x180kg 2' molto molto facile, devo salire con il peso
panca piana fermo 1''
8x50
4x3x86kg + 4x3x84kg 3' buoni, dopo le prime 4 serie ho levato 2 kg per mantenere tecnica pulita, prossima volta provo 5 serie a 86 kg
panca piana fermo 1'' esplosiva
5x3x74kg 45'' buona
stretching per spalle e lombari
oggi un po di wl, trazioni e bicipiti e tanto stretching per arti inferiori
Sono convinto che se una persona vuole migliorare la tecnica deve auto migliorarsi e volerlo.
Dire a una persona che sta progredendo fai tecnica bla bla bla... la fa solo innervosire ... ora tu hai capito che con quella tecnica e quel sistema (mobilità in primis ) sei quasi al limite, da solo ti viene la voglia di migliorarti in quei punti carenti.
L'anno scorso quando eri a 170 e stavi progredendo con la forza più volte tii ho esortato a fare cose di compenso... è servito solo a stressarti e a rischiare una bilancierata tra i denti.
L'allenamento di un adulto dal punto di vista psicologico è molto più complesso. Se una persona una cosa non si sente di farla non la farà! Non ci sono cazzi![]()
![]()
![]()
Infatti leggere che fai stretching sentire che dal vivo che fai le dislocazioni mi pare assurdo.
Già quando ti mettesti a fare la contropiegata 2 anni fa (dopo il fipl) mi hai sorpreso ...
Al prossimo fibat saranno uccelli per diabetici!
Un pò di WL non lo commento proprio!
Segnalibri