come fai a camminare con 2 fette biscottate e basta alla mattina??
comunque prima leggiti le discussioni qui sotto alla tua, chiedono praticamente la stessa cosa. ti saranno utili per partire.
come fai a camminare con 2 fette biscottate e basta alla mattina??
comunque prima leggiti le discussioni qui sotto alla tua, chiedono praticamente la stessa cosa. ti saranno utili per partire.
infatti ho dimenticato i cereali ....secondo te come dieta come va??? il peso l'ho indicato e anche l'altezza
quella sopra non è una dieta, indica su per giù che non sei vegetariano e che ti piace il pollo e la bresaola... un pò poco.
come si fa a darti informazioni sulla base di "bocconcini integrali con bresaola" e "a cena spazio senza pasta" che significa? siamo mica indovini?!?
leggiti le discussioni già aperte, fatti un'idea delle cose a cui devi prestare attenzione. e poi chiarisci:
1)quale è la tua intenzione: buttare giù pancetta, ergo dimagrire, oppure metter su massa.
2) quale è la tua attività quotidiana: che lavoro fai, sedentarietà, attività fisica, ecc ecc.
3) quale è il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
4) importante sarebbe anche sapere la percentuale della tua massa grassa e massa magra, ma non è fondamentale, per ora ci basta sapere se sei in sovrappeso, sottopeso o normopeso, per chiarire così il tipo di dieta da fare.
quando hai chiariti questi punti potrai decidere il tipo di dieta che ti occorre, se una ipercalorica per la massa, una ipocalorica per dimagrire un pò, oppure una normocalorica per mantenerti e crescere. potrai quindi decidere la suddivisione dei nutrienti, cioè la percentuali dei carboidrati, proteine e grassi che dovranno formare la tua dieta.
intanto grazie per "bocconcino" sarebbero due fette di pane bianco integrale della mulino bianco, a "cena spazio" intendo che mangio o Carne/pollo/pesce con a volte saltuariamente 100gr di riso con tonno o in bianco sempre accompagnati da almeno 100gr di insalata verde o spinaci. io sono 172x70kg, in un mese di palestra ho tolto un po di adiposita' che si era messa sulla pancetta e piano piano stanno uscendo gli addominali. Il mio obiettivo sino ad aprile è mettere piu' massa possibile. Detto questo la mia dieta' di sopra va bene? cosa devo aggiungere o togliere per aumentare la massa? GRAZIEEEEE
p.s. faccio attivita' di ufficio normale ma faccio anche un 50-60 scale al giorno fra scendi e sali di 4 piani al giorno.
Ultima modifica di pippoduk; 10-02-2013 alle 10:45 PM
quella dieta fa schifo.
va bene per un impiegato che vuole alleggerirsi il fegato dopo le feste.
fatti i calcoli, oppure se non hai voglia vai da un nutrizionista e pagalo perchè lo faccia per te.
calcola il tuo fabbisogno calorico
programma una dieta basata su quelle calorie
poi semmai sarà possibile discuterne.
per ora non ci sono informazioni.
Ultima modifica di naitsaB; 11-02-2013 alle 12:09 AM
ma scusami.. io sono uno stra-paziente, anche perchè mi piace occuparmi di queste cose, mi serve per rinnovare anche le mie motivazioni, per cui sono abituato a parlare con ragazzetti alle prime armi a cui spiegare l'ABC, ma cavolo, tu hai 28 anni! senza offesa, ma "come faccio a calcolare il mio fabbisogno calorico?" scrivilo su google e torna con qualche informazione in più... poi diamine, certo che ne parliamo.
voglio dire, facci sapere quante calorie ti servono, dacci un pò di informazioni, sennò diventa una consulenza sterile e campata in aria, visto che manco ci conosciamo. mica ti posso telefonare e fare un'intervista![]()
Segnalibri