il bilanciere dove deve arrivare?
il bilanciere dove deve arrivare?
https://www.bbhomepage.com/forum/pow...nch-press.html
Cinematica della panca
the bench is?..THE BENCH ? di Giovanni D?Alessandro | AIF - Accademia Italiana della Forza (i commenti di gruzza)
studia a fondo questi documenti. poi per darti ulteriori consigli servirebbe un video
Molto probabilmente la colpa è delle forzate. Adesso prova ad abbassare il peso fino a quando non esegui il movimento in stile perfetto. Prova ad utilizzare soltanto per la panca la tecnica di esecuzione HD, ossia 4s concentrica 2s isometrica (che nella panca è meglio non fare) e 4s eccentrica. Vedrai che facendo così riuscirai sicuramente ad uscire dallo stallo. Un'altra cosa importante è di non fare altre serie quando senti di non aver raggiunto il cedimento perché altrimenti nella prossima seduta non riuscirai ad aumentare.
Grazie Perdij!
Il link sull'esecuzione della panca mi è stato molto utile!
Roman quindi secondo te dovrei fare delle rep con fase eccentrica e concentrica di durata 4 sec e isometrica 2 secondi, ma quest-ultima quando porto le braccia a che altezza? quante serie e rep? percentuale di carico?
Se raggiungo il cedimento devo smette di fare altre rep e serie oppure scendo con il peso e porto a termine tutte?
Scusa, non stavo più seguendo il post. Innanzi tutto nel caso della panca piana la fase isometrica è meglio non farla perché la posizione di massimo accorciamento in questo esercizio coincide con la posizione a mani tese, quindi faresti solo delle pause. Per quanto riguarda le ripetizioni il range ideale è 6-10, mentre di serie ne basta soltanto UNA. Infatti con questa tecnica di esecuzione già alle prime sedute riuscirai ad affaticare molto il muscolo e in poco tempo riprenderai a salire con il peso. L'importante è farlo riposare bene tra le sedute e visto che stai anche uscendo da un sovrallenamento questa regola vale doppio!
Segnalibri