Non so come fare il movimento corretto, perché quando comincio a sollevare le spalle vanno su.
l'immagine non è quella di "sollevare", ma quella di allontanare il tuo corpo dal bilanciere.
Ma i gomiti devono essere a 45 o 90 gradi rispetto al busto? la distanza tra le mani 80 cm?
Guarda io ho "disimparato" a fare la panca dopo l'intervento alla spalla. Per me si è trattato semplicemente di usare una presa leggermente più ampia, perchè tutto il resto (scapole, traiettoria...) erano ok. Tendevo a chiudere la presa in maniera inconscia, e sono riuscito a farlo da quando ho iniziato ad allenarmi con un compare fisso.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
il bilanciere dove deve arrivare?
https://www.bbhomepage.com/forum/pow...nch-press.html
Cinematica della panca
the bench is?..THE BENCH ? di Giovanni D?Alessandro | AIF - Accademia Italiana della Forza (i commenti di gruzza)
studia a fondo questi documenti. poi per darti ulteriori consigli servirebbe un video
Molto probabilmente la colpa è delle forzate. Adesso prova ad abbassare il peso fino a quando non esegui il movimento in stile perfetto. Prova ad utilizzare soltanto per la panca la tecnica di esecuzione HD, ossia 4s concentrica 2s isometrica (che nella panca è meglio non fare) e 4s eccentrica. Vedrai che facendo così riuscirai sicuramente ad uscire dallo stallo. Un'altra cosa importante è di non fare altre serie quando senti di non aver raggiunto il cedimento perché altrimenti nella prossima seduta non riuscirai ad aumentare.
Segnalibri