Come pre wo non puoi farti qualcosa di VERO da mangiare? Che so, 50 gr di pane di segale con 80 gra bresaola o fesa... personalmente vado di cibi solidi se riesco a mangiare 90' prima di allenarmi, se invece sono ai ferri corti e non ho molto tempo (30' - 60') mi faccio anche io le whey con due cucchiai di ovomaltina in acqua.
Per la sera le migliori proteine sono le caseine. Le whey si possono assumere lo stesso, basta aver l'accortezza di aggiungere una fonte di grassi per rallentarne l'assorbimento.
Se vuoi far le cose per benino il consiglio è ovviamente di comprare entrambe le tipologie, le whey sono molto più care delle caseine...
Il consiglio che ti do riguardo la scelta, è quello di provare qualcosa che non siano i barattoloni da 2,6 kg... fai un salto da Decathlon, con 15 euro ti prendi 750 gr di caseine (MK Protein) e con 22 750 gr di whey (Whey Protein)... anzi, hanno pure le buste monodose, utili se vuoi giusto fare un assaggio. Se poi ti trovi bene, potrai scegliere con calma.

In effetti il costo delle whey è altino, si, hai ragione..
Segnalibri