Le diete low carb si possono fare con profitto. Io una volta ci riuscivo, adesso no... sarò vecchio?
Le diete low carb si possono fare con profitto. Io una volta ci riuscivo, adesso no... sarò vecchio?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
è normale, che ci piaccia o no tutti i macro sono importanti...la mia filosofia di nutrizione è sempre a favore di una dieta equlibrata. Sinceramente non mi piacciono le low carb, se non per un periodo limitato. Come alimentazione "di tutti i giorni" secondo me i carboidrati vanno considerati un pò di più rispetto agli altri due macro.
Non sto dicendo che le low carb siano inutili o che non le farei mai, ma sono troppo estreme per essere usate per camparci.
rillos, troppi pochi grassi tra i macro che hai scritto, in teoria dovendo essere comunque un'ipocalorica anche i carbo andrebbero abbassati un pò
damiano91 grazie seguirò il consiglio, dei grassi ne ero quasi sicuro sinceramente negli spuntini non ho mangiato fonte di grassi come dovrei, provvederò... per i carbo ok, a quanto dovrei scendere? su che percentuali dovrei stare per non sbagliare?
Visto che sei sulle 2000kcal (almeno così viene calcolando i macro che hai scritto), ti posso dire che io sto assumendo ora 225gr. di Carbo, 65gr. di grassi e 130gr. di proteine.
Io mi ci trovo bene, non sento cali di energie e riesco ad allenarmi intensamente senza accusare troppo la stanchezza. Puoi provare anche tu con una distribuzione simile e vedi come va.
perfetto grazie, in teoria dovrei assumere 2800 circa il calcolo come si fa? è giusto il metodo qui sotto?
io pensavo che con queste proporzioni potrebbe andare bene, dovrei aumentare ?
scusate ma vorrei capirci di più
carbo 250g x 4 =1000Kcal
proteine 150g x 4= 600 kcal
grazzi 80 x 9 = 720kcal
2320kcal
Il calcolo è giusto, la divisione dei macro va bene, le kcal vedi tu. Ovviamente poi sti macro vanno anche divisi adeguatamente![]()
e quello è il problemacosa mi consiglieresti?
300 carbo
200 proteine
90 grassi
2810kcal
oppure
250
250
80
2720 kcal
non vorrei alzare drasticamente le proteine un pò per paura delle conseguenze degli altri post...
Segnalibri