Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Dieta IPERPROTEICA e IPOCALORICA

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Dunque, le mandorle vanno benissimo, il peso senza guscio dovrebbe essere come quello delle noci (4gr. l'una), quindi la quantità è quella che ho scritto.

    Secondo me, puoi usare interamente l'alimentazione che ho scritto io (sennò non la scrivevo ), che è equilibrata e per quanto poco ti conosco, è un'alimentazione che male non ti fa, io la proverei almeno 1 mese per vedere come va.
    Per il discorso delle proteine a colazione puoi assumere qualsiasi fonte di proteine nobili, per regolarti con la quantità calcola 15gr. di proteine. Di conseguenza puoi prendere 150gr. di albume (mi raccomando sempre cotto eh!), bresaola 50gr., fesa di tacchino 65gr., tonno naturale 65gr.
    Certo, non è il massimo del gusto mangiare carne o pesce la mattina, ma queste sono le fonti...
    Ah, mi sono scordato di dirti, cerca di variare le fonti proteiche nel pranzo e nella cena. Cioè non mangiare sempre pollo e cerca di mangiare nello stesso giorno due cose diverse. Quindi se a pranzo mangi pollo magari a cena vai di tonno.
    Hints & Tips: "La sera è preferibile il pesce in quanto facilita la digestione, perchè i legami delle proteine del pesce sono più facili da "smontare", per cui si riduce il tempo di assorbimento"

    Ti scrivo anche un pò di alimenti già comparati per le variazioni, così l'apporto di macronutrienti è sempre equivalente:

    Pollo 150gr. - Tonno naturale 150gr. - Fesa tacchino 150gr. - Bresaola 110gr. - Manzotin/Simmenthal 270gr. - Merluzzo 200gr.

    Pollo 200gr. - Tonno naturale 200gr. - Fesa tacchino 200gr. - Bresaola 150gr. - Manzotin/Simmenthal 360gr. - Merluzzo 250gr.

    Si, è vero...oggi non ho proprio niente da fare!
    Ovviamente non è che devi stare a guardare il grammo, se mangi 100 di bresaola invece di 110 è ovvio che non succede nulla.
    ----------------------

    Nella dieta che hai scritto ci sono troppe proteine, in più 50gr. di mandorle tutte insieme le eviterei. Diciamo che è sempre meglio spalmare gli alimenti. Pensa ad esempio alla macchina; se affondi e lasci l'acceleratore continuamente consumerai di più e la stresserai, se invece vogliamo sfruttare per bene la macchina, portando al minimo i consumi, sarebbe meglio tenere l'acceleratore costante evitando brusche accelerate, più o meno ti può rendere l'idea. Quindi meglio più pasti e meno abbondanti. Nel tuo caso il pre nanna possiamo anche lasciarlo stare comunque, non è determinante, anzi forse è meglio non mangiare altro dopo cena.
    Ultima modifica di Damiano91; 07-02-2013 alle 10:55 AM

Discussioni Simili

  1. Dieta Iperproteica e Ipocalorica
    Di Eden1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-12-2008, 06:09 PM
  2. Dieta iperproteica
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 01:15 PM
  3. controllo dieta massa!non sara iperproteica??
    Di sirandrew nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-08-2006, 10:52 PM
  4. Sport tipo nuoto, calcio , basket + dieta iperproteica = possibile aumento massa??
    Di Taz-zone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-12-2004, 02:04 PM
  5. libri dieta iperproteica in ita
    Di Drugo84 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 10:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home