Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
Continui a sottostimare i carbo, lui assume MINIMO 100gr. di carbo SOLTANTO con latte, 2 yogurt e 3 mele ad esempio, gia se mangia 1 banana invece della mela stiamo a 115, in più la pasta, le verdure abbondanti e altre tracce, direi che se non siamo a 200gr. poco ci manca, quindi non c'è carenza. Non sono tanti quanti siamo abituati a mangiarne noi ma sono più che sufficienti. A volte l'apparenza inganna, questo era il punto.

P.S. Anche calcolando le proteine siamo a meno di 150gr. calcolando solo le nobili, aggiungendo gli 80gr. di pasta siamo intorno ai 160gr., quantitativo sicuramente non preoccupante per quanto riguarda azotemia e problemi vari.
80gr di carb da pane pasta e 120gr di carb da frutta e verdura? non è che sia un fan di pasta e riso etc ma mi sembrano pochi anche perché io con 68kg quando mangiavo così pochi carbs mangiavo una mela ed era come spararmi in vena lo zucchero nonostante l'ig. troppi sbalzi glicemici quando stai così giù di carbs. basta pochissimo fruttosio che a momente tremi. e lui è 80kg e fa molta più palestra di me. ed è sano quanto me. io non ho diabete. magari lui assorbirà diversamente ma mi sembra un regime alimentare forzato imsostenibile per periodi medio lunghi..