a maggior ragione se vuoi fare massa non ti conviene buttarti sulle iperproteiche (che sono sostenibili solo in definizione da chi vuole asciugarsi un po' a scapito della parsita anche di un po' di muscolo e che può fare solo per brevi periodi a meno che tu non ti bombi o non voglia credere ai fan della dieta iperproteica che la usano come regime normale di vira o solo per perdere velocemente decine di chili essendo grasso e sedentario - tutti casi diversi dal tuo per tua fortuna). da quel che ho capito vuoi asciugarti mettendo massa..in termini si calorie già ne assumi poche. ma - secondo me - se le distribuisci in modo equilibrato diminuendo le pro (secondo il famoso detto 'quanto basta' senza integrare come
farebbero atleti alla ricerca della perfezione - non ancora il tuo caso) e aumentando carbs avrai miglior resa energetica sia durante la palestra sia a livello di metabolismo. io peso 68kg e mangio gli stessi grammi carbs che mangi tu quando cerco di asciugarmi. ti pare possibile? crrdo che chiunque qui in forum sopra gli 80kg non riesca a reggere 100/120gr di carbs per più di un mesetto senza scoprirsi incapaci di sollevare i pesi facendo pipì 15 volte al giorno compreso lo svegliarsi la notte a urinare e bere.. il tuo regime con prenanna e tutti quegli integratori sembra quello di un quasi professionista..ma mi sembra di capire che inizi ora.. quindi ti consiglio solo di fare una dieta un minimo più equilibrata (di certo non ti mancherebbero le proteine!!!) mentre vai in palestra. considera che le diete troppo impattanti durano al max qualche mese (le peggiori sono quelle con pochissimi grassi...dovrebbero eliminarle perfino dal web ahah) e quando finiscono l'organismo va di nuovo in crisi con rischiosi effetti elastico. se ti tieni equilibrato in regime leggermente ipocalorico e ci dai dentro in palestra vedrai! se vuoi effetto duraturo non puoi prendere integrazioni a meno che tu non voglia vivere come un incubo una settimana di vacanza lontano da tutto.. poi chiaro i miei obbiettivi son sempre stati diversi dai solito (la crescita mostruosa) ma calcola che io senza bombare la mia alimentazione (ero 'magro') da 64kg (ma facevo esercizi solo alla parte alta) sono arrivato a 68kg in 7 mesi solo facendo uno stupido squat pistol ed esercizi per la parte bassa (e comparando le foto nella parte alta non ha preso manco un grammo di ciccia o perso manco un grammo di muscolo). ti sembrerà sicuramente ridicola una crescita di 4kg in 7 mesi di massa magra..ma ridi se sei abituato a sentire le persone che in palestra vogliono 3kg di massa al mese. ma io poi ti parlo ovviamente non da bodybuilder (che deve crescere rapidamente di tanti chili) e avendo la massa grassa che vedi nelle foto che ho postato in un altro topic. quindi un anoressico rispetto le misure che girano. ovviamente ai tempi della foto non avevo ancora definito un minimo le gambe. ma per dire..se come me non hai ambizioni di diventare culturista e sotto il 10% ma vuoi solo ingrossarti...regime alimntare normale, un po' ipocalorico e pesi pesi e pesi!! ci vuole costanza e calma a prescidere dagli obbiettivi senza strafare (mantenimento dimagrimento o crescita sono tutte attività estremamente impegnative e a lungo termine!) altro che 3 cucchiaini di quello... prenanne...aminoacidi etc. già adesso!! a meno che tu non abbia particolari intolleranze o allergie..credo tu possa sostenere una dieta normale senza spendere cifre enormi in carne o polveri. sei sulle 2600/2800 dicevi..mica 3500 etc..
Segnalibri