nessuno mi da dei consigli?
nessuno mi da dei consigli?
bah, troppi zuccheri, e la frutta 3 volte al giorno in dieta potrebbe essere troppa. poi per l'attività fisica che fai potrebbe essere un pò poco quello che assumi durante la giornata. il pasto leggermente più completo arriva solo a cena. a che ora ti alleni?
una cosa fondamentale per capire se una dieta è fatta bene o meno è sapere quale è il tuo fabbisogno calorico giornaliero, per poi distribuirlo nei pasti della giornata anche in considerazione dell'orario di allenamento.
grazie per la risposta.. di solito mi alleno o alle 19 o alle 20.
la domenica invece nel primo pomeriggio.
guarda ti dico la verità e comunque sottolineo che io non ti conosco, mentre chi ti ha dato la dieta sicuramente avrà avuto la possibilità di conoscere meglio la situazione, però questa è una classica dieta che mangi poco, ti alzi con la fame e rischi di abbandonarla dopo poco. anche perchè comunque è una dieta da 1100 Kcal almeno, per cui, ammesso che non siano poche, si possono comunque sfruttare per la scelta degli alimenti. voglio dire, questa è una dieta da 1100 Kcal scarse dove più del 52% sono carboidrati, il 22% sono grassi (se rispetti scrupolosamente le dosi e non sfori) e solo il 21% sono proteine. di solito queste proporzioni si usano per mettere su peso, per fare massa, non per dimagrire... potresti mangiare meglio, saziarti di più ed avere un'alimentazione più adatta all'allenamento e al dimagrimento. poi una cosa, ma ce la fai ad allenarti bene mangiando così oppure ti mancano un pò di energie?
Secondo me è una dieta senza criterio. Anzi secondo me è proprio ridicola, quantità irrisorie per uno sportivo e tante altre assurdità, ma non voglio dare giudizi troppo netti quindi mi limito ad informarti che non ne capisco il criterio. Spiegamelo tu (cosa significa lo spuntino serale con la frutta piuttosto che UNA fetta biscottata, merende senza proteine nè frutta secca...boh) oppure prova a riportarcene un'altra, magari sarai più fortunata.
La verità è che non ho avuto nessun "dottore" che mi ha visitata.
Questa è una dieta che mi è stata fatta da internet dopo aver inserito i miei dati
sito dove dietro dovrebbe esserci un nutrizionista che le compila.
quindi ovviamente suppongo che mi consigliate di abbandonarla!
comunque naitsaB ti confermo che energie pari a 0 lunedì alla lezione di fitboxe mi son fermata più volte per prendere fiato (mai successo prima!!).
in base ai miei dati sapreste darmi delle dritte?
il mio obiettivo è quello di perdere 4/5kg.
so che non potete darmi una dieta da zero ma potreste modificare le presente?
vi chiedo un consiglio... quando mi alleno mi consigliate di mangiare proteine o carb?
ho anche delle barrette (le gymline muscle 50%) che prendo solitamente una metà prima di fare spinning o sala pesi, faccio male?
grazie mille!!
Io posso solo buttarti lì delle idee/dritte:
-no barrette
-carbo, pro e pochi grassi almeno un'ora pre-wo/fitbox
-almeno il 75% dei carbo totali assunti al mattino/spuntino/pranzo e nel post wo.
-succo di frutta zuccherato o anche un po' di miele appena dopo l'allenamento+proteine nobili
-grassi in quantità limitata ma costante, soprattutto il pomeriggio sera per colmare l'assenza di carbo
-proteine costanti in tutti i pasti, a patto di intensificare l'allenamento con pesi --> stimoli più profondi, ricostruzione proteica e infine anche la tanto agognata tonicizzazione e di conseguenza un' innalzamento del consumo energetico di grassi anche a riposo
-bere tanto, acqua naturale e thè verde
-stile di vita attivo ma non stressante, con il giusto riposo...il che forse mi porterebbe a consigliarti di ridurre un filino la quantità di attività. 5 volte a sett necessiterebe una dedizione e una quantità di riposo proibitiva per l'utente medio...il che significa attivare un processo distruttivo anzichè costruttivo
Segnalibri