Se gia la dieta è sufficiente per farti crescere no, in caso contrario si tratterebbe solo di dover mangiare un pò di più, in ogni caso l'integrazione è molto spesso superflua.
Ciao,cmq sta di fatto che sei sottopeso,forse,c'è qualcosa da aggiustare nella dieta.
Posta la dieta...
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Non seguo una dieta articolata dall'alimentarista A) perché ho 16 anni e sono in fase di sviluppo B) perché mangio a scuola e risulterebbe impossibile
Quello che faccio è mangiare ogni giorno, in base a quello che prevede il menù scolastico, il 60% di carbo 30% di Pro ed il restante di grassi, quindi se so che ad esempio debbo mangiare pasta e fagioli e per secondo pollo, mi porto uno spuntino con carbo e pro nelle stesse percentuali (ad occhio e croce) se invece so che mangerò pasta e patate e mozzarella con i pomodori per secondo mi porto uno spuntino esclusivamente di proteine.
In sostanza non seguo una vera e propria dieta ma cerco di equilibrare quella che la scuola che frequento propone. Erro?
No a 16 anni no, non mangia pulito nel possibile e non ti stancare di sollevare ghisa!
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
M'hassimiliano,sono d'accordo con te,con quel "dieta" intendevo dire,piu' meno come eri messo a calorie ingerite,per di piu' non sarei in grado di valutare il tuo piano alimentare....
Anke io ho 18 anni e,non seguo un piano alimentare preciso,cerco di mangiare il più sano possibile.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Non so quante calorie, ma molte sicuramente. Conta che mangio a colazione 400 ml di latte con 150 grammi di cereali e biscotti a seconda di quello che c'è, come spuntino 100g di pane e altrettanto di companatico, a pranzo 400g di pasta con quello che c'è dentro secondo quello che c'è in più quantità possibile, e poi frutta, spuntino uguale al mattino e cena uguale al pranzo senza però la pasta. Ed in tutto ciò sono magrissimo grazie al metabolismo iper accelerato che ho. In quantità di calorie credo di essere sulle 2500 giornaliere
Beato te che riesci a mangiare 4 etti di pasta a pranzo! Comunque se mangi veramente come dici, superi facilmente le 3000kcal, per questo mi sembra impossibile che tu non riesca a crescere.
Purtroppo è così. Non avrei motivo di dirlo altrimenti. Io quando finisco di mangiare ho la pancia gonfissima ma non appena vado a cagare, giro, caccio tutto. Ho un metabolismo super accelerato e molto strano dal mio punto di vista. Altra motivazione, per la quale non ho i risultati sperati, è che sono altro ed ho dunque i muscoli lunghi e le leve altrettanto che comportano una forza, che effettivamente riscontro, esagerata rispetto alla massa messa. Contare che al curl con i bilanciere dritto, che facevo qualche tempo fa, alzavo 10 a lato come la maggior parte dei body builders culturisti della mia palestra e per di più con un esecuzione corretta. Infatti se riesco a trovare ho una foto in cui sti tipi mi guardano allibiti.
In definitiva credo che l'insieme di questi fattori determini la carenza di risultati. La massa l'ho messa ma molta in meno di quanto ne ha messa mio fratello ad esempio che fa palestra da quando la faccio io ed ha molti più risultati.
Scusa.... A parte i 20 kg al curl...hai 16 anni cosa vuoi? Ringrazia il tuo metabolismo.... A 30 e oltre lo rimpiangerai.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
hey ciao ascolta un attimo ma hai mai fatto controlli alla tiroide per vedere se va tutto bene? io non sono un dottore e quindi non prendere per buono quello che scrivo ma un mio amico aveva più o meno i tuoi stessi problemi e aveva problemi di tiroide che lo portava a mangiare un casino e non ingrassare mai.anche se la risposta migliore è questa di sopra di Shawn Ray.aspetta ancora un paio di anni e noterai grossi cambiamenti nel tuo fisico quando inizierà a cambiarti il metabolismo.
No effettivamente non ho controllato se potesse dipendere dalla tiroide, vedrò di farlo al più presto
Una visita con il dietologo ha confermato i miei timori. Pur mangiando da maiale il mio corpo non assimila tutte le proteine a causa del metabolismo accelerato che ho. Introducendo infatti 10 grammi di pro (ad esempio) ne assorbo solo 70%. Mi ha dunque consigliato mangiare di più per aumentare l'apporto proteico. Il problema che più di così non ce la faccio a mangiare.
Quindi alla fine devo per forza integrare. Premettendo che mi alleno la sera prima di cena, che tipo di integratori mi consigliate? A lento rilascio oppure le barrette da sostituire allo spuntino?
Segnalibri