Need fai tanto stretching per il soleo in particolar modo e vedrai che va a posto. Anche io avevo questo problema anni fa, risolto con lo stretching![]()
Need fai tanto stretching per il soleo in particolar modo e vedrai che va a posto. Anche io avevo questo problema anni fa, risolto con lo stretching![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Allenamento petto :
5X5 con 80% del carico
4X12 Dip alle parallele senza carico
3X20 Flessioni inclinate
Allenamento piuttosto blando per problemi personali... Purtroppo se non sono mentalmente libero non risesco a concentrarmi nella palestra
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Volevo trarre qualche conclusione e tirare una linea per l'ultimo periodo di allenamento
Sono abbastanza soddisfatto dei piccoli risultati ottenuti, alla fine sono "contento" del mio corpo, credo di aver fatto un discreto lavoro con l'attrezzatura che ho a disposizione.
Rimango sempre perplesso sull'esecuzione di alcuni esercizi, per i quali, ho avuto un aumento della resistenza ma non della forza, ad esempio il lento in avanti...
Rimane inoltre, da capire come mai, i miei allenamenti durino circa 1he30minuti, senza contare la sessione di cardio che non riesco mai a fare alla fine per motivi di tempo...
Ho avuto un buon aumento di carico massimo sulla panca piana, ma con i miei scarsi 80kg massimi sono ancora indietro, rimango convinto di poter migliorare ancora molto; miglioramento netto nelle trazioni alla sbarra, più che nel numero, nell'esecuzione delle stesse...
Adesso devo tirare una linea e riorganizzare il tutto con le nuove conoscienze che ho acquisito grazie a tutti voi e alcune mie nuove consapevolezze...
06/02/2013
3X20 Leg ext. con poco carico e alte ripetizioni
3X12 Addominali su panca per addominali a più di 45°
3X6 curl con manubri 14kg
2X10 curl su panca Scott con bilanciere 28kg
Si lo so manca tutto, è un allenamento molto blando, ma è da qualche giorno che ho un fastidio alla spalla destra e non voglio sforzarla troppo, credo che ricomincerò da venerdì con l'allenamento "serio"
Beh, non hai un volume di lavoro bassissimo... direi che la risposta è quella, alla domanda "perché i miei allenamenti durano 90'".
Non ho riguardato tutto il tuo diario, però ho notato una cosa: dip a freddo.
Questo può sia giustificare i progressi inferiori nel lento che i fastidi alle spalle... i dips sono un esercizio abbastanza impegnativo sia per i muscoli che per le strutture legamentose, meglio eseguirli caldo (stretching dinamico, push up, serie da 5 a basso peso, etc etc) e non prima di una seduta di spalle.c'mon buddy
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
in effetti, i dip o dips scarichi li uso anche come riscaldamento... probabilmente erroneamente come dici tu :\ ...
Secondo te ci sono problemi ad allenarmi per più di un'ora? Io non credo che scattati 60' un liquido magico chiamato cortisolo cominci a corrodere i miei preziosi muscoletti...
Se ti allenassi sprigionando l'intenistà di Mike Mentzer per tutti e 90' i minuti allora ci sarebbero problemi... se ti alleni come tutti e non sei un pro avanzato, direi proprio di no. Io adesso ho notato che mi alleno per circa 75' all inclusive, circa tre quarti d'ora di pesi e mezz'ora di circuito.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri