Pagina 6 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 217

Discussione: Need's Diary

Predefinito

ma si decolla anche?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ma si decolla anche?
    certo che si, ma bisogna allenarsi per anni
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Con l'arrivo della nuova panca multi funzione, ho passato il fine settimana al rodaggio della stessa, quindi mi sono lanciato in un full body senza troppo peso; da stasera si riparte con la scheda tradizionale con qualche esercizio complementare aggiunto... bellissimo il leg extension, da una bella sensazione di pompaggio alle gambe

Predefinito

Lassa perde il leg extension...
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Lassa perde il leg extension...
    perchè?

Torno a ripetere, non posso fare squat, non riesco, quindi, posso affidarmi solo ad affondi con manubri e il leg ext. più di questo al momento non posso fare, se ne fossi fisicamente capace mi sfonderei di squat, ma purtroppo non posso
    Ultima modifica di Need for mito; 04-02-2013 alle 03:09 PM

Predefinito

Poi fare affondi, allora. Il leg extension, lo dico per esperienza personale, è deleterio per i legamenti del ginocchio.

Predefinito

Leggevo giusto ora un articoletto su AIF riguardo la presunta pericolosità di leg curl e leg extension, che evidenziava come il problema della forze di taglio diventi evidente soprattutto in presenza di legamenti crociati "pericolanti", e che pertanto non possono esse3re considerati come dei veri e proprio killer di ginocchia.
    Il problema è che spesso chi fa questi esercizi (in sostituzione d'altro) carica come un asino, allora lì proprio per un discorso di leve il fenomeno diventa decisamente più importante.
    Detto questo, non sono esercizi fondamentali, anzi, non sono esercizi che costruiscono massa. Dei due io salvo il leg curl, anche se nelle mie routine c'è sempre stato dell'altro a lavorare per bene i posteriori della coscia, che so, suqat ass to the grass, stacchi alla rumena...
    Need onestamente non ho capito quale sia il tuo problema con lo squat, se un problema di attrezzi o un problema di natura fisica.
    Cosa consigliarti? Lo squat è fondamentale, però esistono anche gli stacchi da terra.
    Uno stacco stile sumo coinvolge maggiormente le cosce, ad esempio...
    Così, una miscela di stacco stile sumo, affondi (che io odio visceralmente, non mi piace farli, sto pensando di sostituire gli affondi col pistol, nelle sedute di sandbag) e squat frontale (che ti porta a tenere la schiena più in verticale e potrebbe essere più semplice per te) possono essere degli ottimi costruttori di massa sulle cosce.
    Oppure, meno coinvolgente ma non male, lo squat con cintura... ti servono due casse alte una cinquantina di cm. Metti la cintura e carichi le piastre che vuoi, sali in piedi sulle due casse (che devono essere adeguatamente distanziate) e scendi in accosciata completa.
    Peraltro quei leg extension delle panche Domyos non hanno molte regolazioni e ti fanno lavorare veramente alla *****...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Gatto Leo, ho voluto sottolineare che ho usato la mia esperienza come consiglio.
    Poiché sono passato da squat ad allenamenti in palestre di alberghi che, difficilmente, avevano rack o presse, ho iniziato a fare leg extension e mi sono ritrovato con un'infiammazione dei legamenti rotulei.

Ovviamente, non essendo io un campione molto significativo, non significa che sia rischioso. Tuttavia, nel dubbio, mi senti di consigliare di evitare.

Oltretutto, riporto anche ciò che allora mi disse il medico che mi visitò, che cura la squadra italiana di pallavolo: meglio gli affondi.

Predefinito

Scusate se rispondo solo ora... Wild lo squat per me è difficoltoso perchè il mio corpo non mi permette di andare in accosciata senza alzare i talloni da terra.... quindi il movimento rimane molto limitato, immagina di fare curl con un manubrio ma il gomito si distende solo fino a metà :\

Allenamento di ieri sera :

Riscaldamento:
    1X12 Dip alle parallele a corpo libero
    1X10 Lento in avanti con bilanciere 20kg

Allenamento Spalle:

3X6 lento in avanti 30kg
    4X12 alzate frontali con disco da 10kg
    4X5 alzate laterali con manubri 10kg
    3X8 tirate al mento con bilanciere 30kg

Gambe (sono rimasto sul leggero, vorrei allenarle stasera)

3X3 Tentativi di squat 30kg
    4X12 alzate sulle punte dei piedi con sovraccarico 30kg
    3X25 alzate sulle punte con rialzo senza carico

Rimango perplesso con lo squat, purtroppo l'accosciata rimane difficoltosa...continuerò a provare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Gatto Leo, ho voluto sottolineare che ho usato la mia esperienza come consiglio.
    Poiché sono passato da squat ad allenamenti in palestre di alberghi che, difficilmente, avevano rack o presse, ho iniziato a fare leg extension e mi sono ritrovato con un'infiammazione dei legamenti rotulei.

Ovviamente, non essendo io un campione molto significativo, non significa che sia rischioso. Tuttavia, nel dubbio, mi senti di consigliare di evitare.

Oltretutto, riporto anche ciò che allora mi disse il medico che mi visitò, che cura la squadra italiana di pallavolo: meglio gli affondi.
    Zio non è che non sono d'accordo, se hai ben letto... solo che non è un esercizio così terribile----inutie, ma non proprio mortale---
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Need fai tanto stretching per il soleo in particolar modo e vedrai che va a posto. Anche io avevo questo problema anni fa, risolto con lo stretching
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Allenamento petto :
    5X5 con 80% del carico
    4X12 Dip alle parallele senza carico
    3X20 Flessioni inclinate

Allenamento piuttosto blando per problemi personali... Purtroppo se non sono mentalmente libero non risesco a concentrarmi nella palestra

Predefinito

Volevo trarre qualche conclusione e tirare una linea per l'ultimo periodo di allenamento

Sono abbastanza soddisfatto dei piccoli risultati ottenuti, alla fine sono "contento" del mio corpo, credo di aver fatto un discreto lavoro con l'attrezzatura che ho a disposizione.
    Rimango sempre perplesso sull'esecuzione di alcuni esercizi, per i quali, ho avuto un aumento della resistenza ma non della forza, ad esempio il lento in avanti...
    Rimane inoltre, da capire come mai, i miei allenamenti durino circa 1he30minuti, senza contare la sessione di cardio che non riesco mai a fare alla fine per motivi di tempo...
    Ho avuto un buon aumento di carico massimo sulla panca piana, ma con i miei scarsi 80kg massimi sono ancora indietro, rimango convinto di poter migliorare ancora molto; miglioramento netto nelle trazioni alla sbarra, più che nel numero, nell'esecuzione delle stesse...
    Adesso devo tirare una linea e riorganizzare il tutto con le nuove conoscienze che ho acquisito grazie a tutti voi e alcune mie nuove consapevolezze...

Predefinito

06/02/2013

3X20 Leg ext. con poco carico e alte ripetizioni
    3X12 Addominali su panca per addominali a più di 45°
    3X6 curl con manubri 14kg
    2X10 curl su panca Scott con bilanciere 28kg

Si lo so manca tutto, è un allenamento molto blando, ma è da qualche giorno che ho un fastidio alla spalla destra e non voglio sforzarla troppo, credo che ricomincerò da venerdì con l'allenamento "serio"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Volevo trarre qualche conclusione e tirare una linea per l'ultimo periodo di allenamento

Sono abbastanza soddisfatto dei piccoli risultati ottenuti, alla fine sono "contento" del mio corpo, credo di aver fatto un discreto lavoro con l'attrezzatura che ho a disposizione.
    Rimango sempre perplesso sull'esecuzione di alcuni esercizi, per i quali, ho avuto un aumento della resistenza ma non della forza, ad esempio il lento in avanti...
    Rimane inoltre, da capire come mai, i miei allenamenti durino circa 1he30minuti, senza contare la sessione di cardio che non riesco mai a fare alla fine per motivi di tempo...
    Ho avuto un buon aumento di carico massimo sulla panca piana, ma con i miei scarsi 80kg massimi sono ancora indietro, rimango convinto di poter migliorare ancora molto; miglioramento netto nelle trazioni alla sbarra, più che nel numero, nell'esecuzione delle stesse...
    Adesso devo tirare una linea e riorganizzare il tutto con le nuove conoscienze che ho acquisito grazie a tutti voi e alcune mie nuove consapevolezze...
    Beh, non hai un volume di lavoro bassissimo... direi che la risposta è quella, alla domanda "perché i miei allenamenti durano 90'".
    Non ho riguardato tutto il tuo diario, però ho notato una cosa: dip a freddo.
    Questo può sia giustificare i progressi inferiori nel lento che i fastidi alle spalle... i dips sono un esercizio abbastanza impegnativo sia per i muscoli che per le strutture legamentose, meglio eseguirli caldo (stretching dinamico, push up, serie da 5 a basso peso, etc etc) e non prima di una seduta di spalle. c'mon buddy
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα