Diciamo che mi hai detto un pò di tutto.
Certamente ne avrei di cose da leggere anche se andrei a perdermi in un mondo probabilmente.
Cmq i cinque esercizi che mi hai nominato li ho tutti avuti in schede precedenti tranni gli stacchi, generalmente cambio scheda ogni 2 - 3 mesi.
Cmq se non consigli ne piramidale ne serie da 10 come consigli di organizzare le ripetizioni? a me non sembrava un cosa scema alternare periodi con ripetizioni basse e carichi alti a periodi con ripetizioni più alte e carichi più bassi ma effettivamente non sono certo un esperto in materia.
Posso capire che un allenamento basato su 10 serie sempre non sia efficacie ma alternare periodi di allenamento con ripetizioni alte ad altri con ripetizioni basse non dovrebbe far lavorare meglio il muscolo?
La quarta serie farà anche "figo" ma ti assicuro che averla o meno fa una bella differenza e dopo tre serie con dieci ripetizioni la trovo impegnativa.
Mi sembra di capire che non ami " Cavi, cavetti&co" cioè esercizi che vanno (credo) a far lavorare più un determinato gruppo muscolare rispetto ad altri che invece fanno lavorare più gruppi muscolari assieme.
Per quale motivo i secondi dovrebbero essere più efficaci dei primi e non dovrebbero invece essere fatti entrambi?
Es: Per il petto prima una panca piana, poi delle distensioni con manubri che sono multiarticolari e infine delle croci che sono monoarticolari.
Ps: Scusa per la montagna di domande e grazie della risposta.
X Dave94.
Ciao scusa potresti spiegarmi un attimo questa cosa della multifrequenza divisa in trazione- spinta? Grazie
Segnalibri