Citazione Originariamente Scritto da FrankieCosta Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Premetto che gioco a calcio e che quindi nojn miro in palestra ad ingrossarmi particolarmenteVi volevo chiedere,ma per sviluppare gli addominali alti e definirli (come nella foto) come posso fare?ci sono allenaenti specifici o nel momento in cui faccio qualsiasi tipo di allenamento viene interessata tutta la fascia addominale? Grazie in anticipo.Vi allego una foto per farvi capire cosa intendoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Imron.9.JPG 
Visualizzazioni: 16127 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 11975
premesso che a me piacciono molto gli esercizi degli addominali posso solo darti un consiglio che forse aiuta anche altri..
ad esempio nei crunch da prono (io mi trovo meglio con schiena a terra stando molto attento che la zona lombare sia quanto più aderente - per questo preferisco farli con le gambe a squadra e non distese) conta TANTISSIMO la MENTE...so che ti sembra stupido ma quando alzi ad esempio il busto (se decidi di farli con la parte superiore) mentre esegui il movimento devi 'immaginare' di avere un peso che ti schiaccia verso il basso l'ombelico. devi praticamente tirare l'ombelico verso il pavimento! in sostanza devi immaginare di fare il vuoto addominale. un po' come quando si tiene la pancia all'indentro (non so spiegare in altre parole). sentirai mentre sollevi il busto che la forza arriva proprio da tutto l'addome e dovrai esercitare molta più forza per fare lo stesso movimento (se non 'pensi' questo di solito si tende a far lavorare la parte 'alta' dell'addome e 'inconsciamente' pur eseguendo il movimento senza spinta di braccia o schiena..si tende a 'spingere' all'altezza del diaframma). insomma non devi spostare lo sterno verso l'ombelico ma schiacciare verso il basso l'ombelico. (comunque qualsiasi esercizio a qualsiasi livello va molto 'immaginato'...devi abituare il cervello a far lavorare il muscolo e non 'il movimento'...alla fine vedrai che anche se esegui il movimento senza cheating...cambia brutalmente se lo fai pensando a 'non barare' o se lo fai pensando di 'strizzare' il muscolo interessato).