Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
Indipendentemente dovresti iniziare con gradualità.... Se il tuo fabbisogno é di 2000 kcal giorno, e passi a 3000 da un minuto all'altro non ha molto senso.... Procedi per passi, anche perché il surplus va comunque soppesato.... Non é detto che nonostante l'allenamento sia giustificato..Quindi parti con un piccolo incremento, esempio + 300 kcal la prima settimana e poi a salire.. Poi si potrebbe considerare la % dei nutrienti.... Ad esempio per te forse il 60% di Carbo non va bene ma non potrebbe essere così per un altro... Devi sperimentare con gradualità, altrimenti troppi cambiamenti, tutti insieme, e di grande impatto, non ti faranno capire ne cosa va ne cosa non va.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Capisco.
La mia dieta era pressapoco sulle 3000 calorie giornaliere ( forse un pò di più ma non di meno ).
Facendo test sempre dalla dottoressa, il mio metabolismo basale consumava circa 1850 calorie a riposo giornalmente.
Non credo di avere problemi tiroidei ma farò anche queste analisi, inoltre ho una vita abbastanza attiva. Non sono mai stato troppo sedentario. Sarà costituzione ma non riesco davvero a mettere peso molto facilmente, ho una cosidetta magrezza congenita