non so come funziona una metabolica, però se si vuole dimagrire una dieta ipercalorica è un controsenso. o meglio 2.900 Kcal sono comunque troppe. magari fai una metabolica meno calorica, sicuramente funziona meglio.
per dimagrire bisogna imporre all'organismo di bruciare le riserve di grasso e contemporaneamente dobbiamo introdurre meno calorie del necessario per indurre la diminuzione del peso. una buona dieta poi deve essere strutturata in modo da preservare la massa magra.
sei sicuro che invece la metabolica non sia un regime alimentare particolare da sfruttare per un determinato obbiettivo diverso dal dimagrimento? buttare giù massa grassa incrementando i grassi mi sembra difficile. voglio dire, se il tuo obbiettivo è buttare giù ciccia, non ti conviene seguire una dieta più semplice e studiata per quello?