anke io faccio petto-bic e dorso-tric...anke perkè in questo modo riesco ad allenarli meglio![]()
anke io faccio petto-bic e dorso-tric...anke perkè in questo modo riesco ad allenarli meglio![]()
é normalissimo che senti i bicipiti "affaticati" dopo aver fatto un allenamento intero di dorso,non credo che riuscirai mai a isolare il dorso in maniera da non affaticare i bicipiti...
Potresti allenare comunque i bicipiti lo stesso giorno dei dorsali,i modo da essere sicuro di averli "esauriti"e di averli portati al cedimento muscolare...
Ho sentito di alcuni bb che non allenano mai i bicipiti,(perche lavorano gia con il dorso)e si limitano ad allenarli solo poco prima delle gare per definirli.
bè certo..allenarli dopo il dorso significa avere la sicurezza di portarli a cedimento ( come hai detto tu )..però io dopo i dorsali non riesco proprio a fare BENE curl o panca scott, non riesco nemmeno ad isolare i bicipiti perkè sento solo dolore ( specialmente agli avambracci )..
certo che è normale, soprattutto se fai rematori a presa inversa. Potresti anche sentire stressati gli avambracci.
Ma secondo me se stai a guarda ar capello non ti alleni più...
un modo per isolare i dorsali, soprattutto della zona lombare, o quantomeno non coinvolgere i biceps, volendo c'è:
sdraiato supino con le mani dietro la nuca alza la schiena di max 10 cm, se senti che l' esercizio non è abbastanza intenso per te aggiungi un peso sulla schiena. Meglio farne pochi ma intensi , con la giusta contrazione.
esiste anche un attrezzo x fare questo esercizio..che consente un'escursione di gran lunga maggiore.Originariamente Scritto da octopus
x gymmer: potrebbe anche darsi che tu nn necessiti di allenare i bicipiti in modo specifico..forse x te è sufficiente la stimolazione data dall'allenamento dei dorsali..ne hai doms il giorno dopo?!
invece secondo me ho bisongo di allenare anke i bicipiti appartesono molto carenti
![]()
cmq quando alleno il dorso, il giorno dopo ho i doms solo ai dorsali , non ai bicipiti e agli avambracci, quindi penso ke allenando il dorso le braccia vengono solo un po' stancate momentaneamente ma non proprio allenate...non so se mi sono saputo spiegare...
cmq ho capito cosa intende octopus..per caso si tratta di iperestensioni ?
Segnalibri