Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
Rispondo prima all'autore del messaggio. Nessuno ti ha preso in giro anzi.... Se leggi tutto hanno cercato di spiegarti cosa é un gainer e del perché sia inutile.

Venendo a quanto detto da prof74 é proprio perché ha 17 anno che non avrebbe bisogno di nessun integratore vuoi per l'età vuoi perché si parla di Gainer=Zucchero. Un gainer non è molto lontano dal comune saccarosio, il classico zucchero bianco da cucina. Il fatto che gli zuccheri semplici stimolano l'insulina non é sempre un bene. L'insulina é in potente ormone ma se assumi 1 etto di zuccheri prima di dormire quello che otterrai sarà un dolce dolce sonno. La serotonina, il triptofano, il superamento della barriera encefalitica e tutto quello che ne consegue ti porterà dolcemente nelle braccia di Morfeo. A quel punto tutto quel glucosio nel flusso ematico, anche ipotizzando uno stoccaggio nel fegato e nei muscoli sarà trasformato in adipe.

Forse qualcuno piú vecchi si ricorda la rivista Sport Man negli anni 80-90 della Fassi Sport, dove troneggiavano le pubblicità della Weider con i suoi Gainer da 1000 kcal! ora se la matematica non é un'opinione, 1 gr di Carbo ha 4 kcal quindi se 1 etto di un qualsiasi gainer ha l'80% di Carbo significa che ha 320 kcal anche aggiungendo altre 80 kcal dalle proteine restanti, parliamo di 400 kcal per porzione,...... Quindi come sostenevano molti al tempo dell'importanza delle kcal per arrivare a 1000 kcal devi ingurgitare tanta polvere come quella che entrambe in in secchiello da mare...... Questo per dire che i Gainer sono una inutili, se volete Carbo ci sono Alimenti piú gustosi.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
1) io non ho parlato di quantità, ma il picco insulinico in corrispondenza del picco del Gh "è cosa buona e giusta"
2) il ragazzo deve salire di peso, non facciamoci illusioni, prima si "ingrassa" poi si aggiunge massa diminuendo il rapporto tra massa magra e massa grassa. Chi pensa di poter fare diversamente semplicemente SBAGLIA.
3) fatti salvi i punti 1 e 2 il suo allenatore non ha sbagliato...ma se leggi quello che io ho scritto e che pure tu hai CITATO termino dicendo :" Ho già fatto questo discorso ma lo ripeto anche a te : io credo che un ragazzo della tua età dovrebbe saper aspettare, STAI CRESCENDO! Non voler bruciare le tappe, verrà anche il momento degli integratori, adesso mangia sano."

Per cui se intendi fare polemica non mi interessa e non rispondo, se vuoi un dialogo costruttivo ci sto.

Saluti