La misura del braccio e' maggiormente dovuta allo sviluppo del tricipite che ha tre capi e piu massa ipertrofizzabile mentre il bicipite ha due capi e comunque il braccio diventa grosso se intanto alla base hai spalle grosse e spalle grosse significa a sua volta che devi sviluppare altre parti del corpo ,insomma la muscolatura e' concatenata non ci si allena a gruppi stagni come ti ha scritto sajan.Originariamente Scritto da konkoji
Inoltre creare squilibri muscolari come bicipite ipertonico rispetto al tricipite porta poi problemi sull'articolazione interessata alla muscolatura mal sviluppata.
I muscoli non riescono a sviluppare se non gli dai il tempo per recuperare e piu sfinisci il muscolo in una stessa sessione di allenamento e piu tempo servira per recuperare e si rischia anche di piu di infortunarlo per sovraffaticamento e mancato recupero.
Un mio amico mi dice sempre che lui si allena perche vuole petto e braccia sviluppati (solito discorso sciocco da fisico da spiaggia) e non vuole capire che intanto sarebbe ridicolo viene fuori qualcosa di ridicolo ,la sua postura peggiorerebbe facendolo somigliare a una scimmia sproporzionata anche perche l'ipertonicita dei muscoli frontali rispetto ai dorsali porterebbe le spalle a posizionarsi in avanti e altri problemi .
Infine avere un busto sviluppato e le gambe di un nerds e' proprio una cretinata poi vanno in giro a fare i grossi quando arriva uno piu piccolo e piu proporzionato con una forza meglio distribuita in tutto il corpo e li mette sotto in un batter d'occhio.
Ho divagato un po ok ma e' un osservazione che volevo fare..comunque ricorda che col bb si puo costruire un gran fisico ma anche un cesso di fisico,noi stimoliamo il corpo a modifiche genetiche e non si scherza piu di tanto...
Segnalibri