Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Gainerrrrrr

Visualizzazione Elencata

  1. #20
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    806

    Predefinito

    beh, ma questa è una richiesta diversa. all'inizio avevi chiesto solo il parere il merito ad una indigestione da gainer e su questo abbiamo risposto, senza offenderti o prenderti in giro. da parte mia chiedo scusa se sono stato frainteso.
    ti rispondo perchè hai 17 anni, sono sincero, altrimenti avrei solo risposto di leggerti i thread in evidenza che spiegano tutto.
    comunque: gli integratori come dice il nome, si prendono per integrare quelle mancanze che l'alimentazione non riesce a colmare. se per esempio un'atleta ha bisogno di 4.000 Kcal e di 190 gr di proteine al giorno, ma pur mangiando bene non riesce a raggiungere quella quota, allora dovrà integrare la sua dieta con gli integratoti in polvere e ne dovrà prendere tanti quanti basteranno a raggiungere quella quota. ne più, ne meno, altrimenti l'integrazione sarebbe inutile.
    questo ti fa capire che integrare senza avere ben chiaro quale è il tuo fabbisogno giornaliero e senza aver ben chiaro quello che mangi e quante Kcal raggiungi è inutile. non ha senso.
    per cui prima calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero. se metti su google "calcola il fabbisogno calorico" sicuramente qualcosa trovi al volo.
    una volta calcolato questo valore puoi buttare giù la tua dieta, per farlo ci sono dei programmi su internet, tipo "Progetto Dieta", che contengono i valori nutrizionali di moltissimi alimenti e la possibilità di aggiungerne altri. con questo programma puoi scegliere gli alimenti che vuoi per fare colazione, pranzo, cena o i vari spuntini e in automatico ti dice il totale delle Kcal che hai accumulato e quante proteine, carboidrati e grassi hai assunto. a questo punto sei in grado di dire quanto e cosa integrare. se ti mancano dei carboidrati puoi decidere se mangiare un pò di pasta in più o se assumere un integratore di carboidrati in polvere. se ti mancano le proteine puoi decidere se mangiarti un petto di pollo o un pò di tonno in più o se assumere un integratore di proteine in polvere.
    i consigli che ti dò sono questi:
    1) è più difficile a dirsi che a farsi, perdi tempo un giorno o due ma poi ti ritrovi una bella cosa duratura nel tempo.
    2) se lo fai, non costruire la dieta con i cibi che poi devi pesare dopo, anche perchè di sicuro cucinerà tua madre. pesa prima le porzioni che di solito ti ritrovi nel piatto e inseriscili nella dieta, così poi ti sarà più facile fare ad occhio.
    3) per calcolare il tuo fabbisogno calorico, se ti alleni bene, puoi tranquillamente calcolare il tuo fabbisogno basale e poi aumentarlo di un 20% per fare massa.
    4) imposta la dieta calcolando un 50-60% di carboidrati, 20-30%proteine e 20%grassi. se non sai cosa significa cerca in giro e troverai tutte le spiegazioni che vuoi.
    5) tieni presente che gli integratori in polvere sono "pasta e petto di pollo liofilizzati", non hanno niente di magico. vedrai che se ti fai una bella dieta non avrai bisogno di integrare con polveri e gainer.
    6) ho avuto anch'io 17 anni e probabilmente queste sono parole che cadranno nel vuoto, ma è giusto dirtele lo stesso: alla tua età non è consigliabile integrare, non è consigliabile affaticare reni e fegato quando ancora lo sviluppo non è completato. insomma se non li prendi è meglio.

    infine ti dico che questo è un metodo per fare le cose per bene, ma non è detto che tu debba scervellarti per forza. a 17 anni la puoi prendere anche più sottogamba, mangiare quello che vuoi e allenarti bene lo stesso. certo, se la cosa ti diverte e ti appassiona ben venga, approfondisci l'argomento e buon lavoro. sarà sempre meglio questo che prendersi un gainer ad occhi chiusi.
    Ultima modifica di naitsaB; 31-01-2013 alle 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home