Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Primo post serio sulla mia forse futura dieta, consigli?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    Ciao purtroppo si capisce poco, x questioni di formattazione. La dieta, ammesso che abbia capito, potrebbe anche andare secondo me.
    Se vuoi migliorare per le arti marziali principalmente, ti consiglierei di non adottare un approccio da culturista classico, ma di associare al lavoro coi pesi del lavoro funzionale.
    Tanto x iniziare potresti farti una tabella per tutto il corpo da ripetere ogni 4 giorni, senza caricare e per prendere confidenza con i pesi.
    Poi si potrebbe pensare ad un programma ad hoc per la tua attività, ma prima devi rimetterti in moto CON I PESI.
    Per quanto riguarda il contorno aerobico per bruciare, visto che ti serve comunque mobilità, elasticità e potenza, potresti prendere in considerazione 3 cose: kettlebell, tacfit sandbag... insomma, qualcosa che ti metta in movimento facendoti bruciare tante calorie ma che t sia anche utile per le arti marziali... sono cose faticose, però divertenti, molto più divertenti che fare 45' di tappeto a bassa intensità, e moolto più produttive.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,001

    Predefinito

    Scusa l'ardire, ma perché parti con una dieta ipocalorica forse un po' complessa come quella della ciclizzazione ?

    Una ipocalorica normale, blandamente ipoglucidica, no ?
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa l'ardire, ma perché parti con una dieta ipocalorica forse un po' complessa come quella della ciclizzazione ?

    Una ipocalorica normale, blandamente ipoglucidica, no ?
    Diciamo che dato che comunque la dieta (vegana) devo scrivermela su misura calcolando a modo tutti i valori, leggendo sul forum mi piaceva molto l'idea alla base della dieta a ciclizzazione, quindi è una dieta che vorrei seguire anche quando la prima fase di riduzione massa grassa sarà superata, era un modo per iniziare ad adattarmi alla tipologia di dieta, dato che comunque dovrò studiare a modo tutti gli alimenti.
    Di base infatti ero partito con l'idea di una dieta da 1800 tutti i giorni, ma non vorrei fosse troppo restrittiva

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,001

    Predefinito

    Ma sei hai un TDEE di 2800 Kcal. (o così mi sembra di aver letto), con un taglio di 560 Kcal. (pari al 20%), puoi dimagrire molto bene ed in modo ponderato.

    Questo vuole solo essere un consiglio per non incasinarsi la vita, con un approccio che prevede un'attenzione alta all'alimentazione.

    Poi, ovviamente, dipende da te: se mangi a mensa, o nei bar o a casa, sono fattori che influenzano sulla capacità di "tenuta" di una dieta.
    speak softly and carry big sticks...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Belin se sei stato veloce a rispondermi si in effetti senza formattazione si fatica a capire.
    Si l'idea infatti era simile a quella che mi hai consigliato, riprendere un po di confidenza con i pesi, ma senza caricare troppo, al momento ancora non ho chiaro come impostare la scheda.
    Escluderesti l'HIIT quindi? Sinceramente non conosco kettlebell, tacfit o sandbag, hai mica dei link al forum o a siti da consigliarmi per informarmi? Ora faccio comunque una ricerca sul forum in merito.
    Per quel che riguarda la dieta il succo era sostanzialmente, con un fabbisogno di 2800 kcal se ne assumo 1800 nei 5 giorni bassi e 2200 nei 2 giorni alti vado bene o sono troppo sbilanciato? il resto erano calcoli sui vari nutrienti, ma li direi che più o meno ci siamo come percentuali
    Grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    Belin
    Mi sa che siete conterranei con il gattone Leo !
    speak softly and carry big sticks...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Mi sa che siete conterranei con il gattone Leo !
    Hehhe ho letto in un altro post che era di genova, quindi volevo salutarlo a modo! io sono ligure come lui ma di La Spezia trapiantato in emilia per lavoro aimè

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ciao naitsaB, anche a me sembrano troppi, diciamo che per colpa della formattazione effettivamente non è molto chiaro, io ho messo l'obiettivo nel lungo periodo quello di fare massa, forza, etc. Al momento il mio obiettivo, quello nel breve è solo buttare giù massa grassa, e i giorni di carboidrati alti sarebbero infatti solo i 2 in palestra, mentre gli altri 5 (di cui 2 arti marziali) sarebbero a bassi carboidrati.
    Chiedo scusa se non era chiaro

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    809

    Predefinito

    ciao,
    no no, avevo capito. secondo me se vuoi dimagrire è inutile tenere due giorni di carbo alti. tanto sono inutili sia per la massa che per la pancia da buttare giù... a che ti serve mangiare di più 2 volte a settimana per fare 2 sedute di palestra, che a regola poi dovrebbero essere incentrate sul dimagrimento più che sulla massa?
    secondo me sarebbe più produttivo e alla lunga più "veloce" un approccio dove ti impegni prima in un periodo per buttare giù la massa grassa, (che se ben fatto ci mette la metà a farti perdere peso) e poi ti concentri sulla massa magra. tanto tieni presente che i muscoli qualcosa crescono comunque se fai attività fisica, specialmente se arrivi da un periodo di inattività.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    809

    Predefinito

    oddio, scusate, mi si sono sovrapposte le vostre risposte.
    wild cat hai ragione, ho letto ora quello che hai scritto.
    1600 Kcal sono poche, però se volessi dimagrire non salirei sopra le 1800. se si vuole dimagrire bisogna stare sotto al proprio fabbisogno.
    per l'allenamento potresti avere ragione, come ho scritto prima se uno è in grado di fare 2 allenamenti con la S maiuscola, bastano e avanzano. il dubbio era se VEG è in grado di farli. io per esempio preferisco fare una seduta in più, che mi sembra anche più indicata per un obbiettivo di dimagrimento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Questa è una bestemmia!!! Belin è 100% genovese, voi spezei dite belina, non negare... i miei amici spezei dicono tutti belina.
    COmunque tornando in topic... HIIT va benissimo, ottimo sistema. Però visto che hai questa esigenza sportiva, credo che sarebbe opportuno per te fare attività intervallata funzionale con questi aggeggi. Cioè, fare HIIT con la kettlebell, col sandbag oppure corpo libero col tacfit....HIIT significa semplicemente allenamento intervallato ad alta intensità. Puoi farlo con ciò che vuoi, puoi usare suddivisioni 1:1 come consigliamo qui, oppure 3:1 come faccio io con sandbag o ancora 2:1 come il protocollo Tabata. Roba più adatta a chi usa il proprio corpo in maniera estremamente dinamica piuttosto che fare scatti sul tappeto.
    hahha in realtà dipende dalla situazione e dalla necessità, diciamo che la radice è belin che poi viene declinato in base alle esigenze, belina o addirittura prendendo influenze dal toscano "belina deh" XD
    Ok grazie per la precisazione, in effetti non conoscendo gli kettlebell, sandbag e tacfit non li avevo associati all'HIIT, molto interessante come approccio.

    Per naitsaB, la scelta delle 2 giornate in palestra era più per una questione di tempo, contando che ci sono anche le 2 intervallate di arti marziali di 2 ore l'una che comunque sono impegnative.

Discussioni Simili

  1. Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza
    Di SabinoBA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2019, 03:21 PM
  2. Consiglio su cosa cambiare nella mia futura scheda
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2014, 11:35 AM
  3. Forse ho trovato la mia dieta ideale...forse!
    Di el_david nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 02:47 PM
  4. Dieta definizione per futura maratone,chiedo consigli
    Di razrcrowe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2011, 03:16 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home