Ieri sera NON HO FATTO NIENTE!!!riposo assoluto
Preparazione per stasera allenamento petto..... sarà biblico(cit.)
Colazione : i panino (una fetta di pane casalingo tagliato a metà) tostato con un filo d'olio e 3 fette di bresaola di tacchino
Per pranzo mi sono portato : 80g di spaghetti integrali con 120g (2 scatolette) do tonno all'olio d'oliva
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Ed eccoci all'inizio di una nuova settimana...
Non ricordo più l'allenamento di venerdì e di sabato, buio totalo purtroppo O_o
Ieri pomeriggio allenamento un po' sca**one facendo ciò che mi piace e quindi via di petto : panca piana 5 X 2 con peso vicino al massimale sono salito da 70kg a 74kg (io escludo sempre la sbarra dai pesi che riporto) panca inclinata 3 X 8 con 50kg e flessioni a non finire e in tutte le salse... Bicipiti raggiunto un nuovo massimale di 20kg 1X1e dopo 2X6 con 14kg...
Considerazioni su allenamento tricipiti fatto sabato (mi è tornato in mente)
allenati poco e male da sempre causa uno "scuffiamento" del gomito del braccio sinistro sotto sforzo, il mio retrobraccioha finalmente cominciato a funzionare, quindi, piegato sulla panca e distenzione del tricipite con peso + french press su panca, tutto ok e grande soddisfazione, il carico rimane al momento ridicolo ma con il tempo e con la tecnica aumenterà
![]()
Se hai problemi al gomito lascia perdere il french press, anzi, lascialo perdere e basta. Non è un grande esercizio, punta sulla panca a presa stretta, sui dips e se vuoi fare un po' di isolamento, un po' di cavi. È un esercizio che può dar noie al gomito.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Uffa mi levate tutte le gioie, le dip mi danno un fastidio immenso al gomito schiocca come una noce che si rompe... la panca a presa stretta, non sono mai riuscito a capire l'esecuzione O_o
P.S. : Wild, ho ordinato la cintura per il sovrappeso (per fare le dip) l'ultima volta l'ho fatto con lo zaino della scuola con dentro 10kgspettacolo
La panca stretta? E' facile, secondo me più facile di una buona distensione normale, come esecuzione. In pratica afferri il bilanciere con una presa alla larghezza delle spalle, lo porti al petto e spingi tenendo sempre i gomiti che devono quasi strisciare contro le pareti laterali del torace. http://www.youtube.com/watch?v=c5OV9TqyZ6E ovviamente impugna la sbarra con una presa VERA, non con quella maledetta falsa presa che non serve a nulla. Il movimento dei gomiti deve essere in pratica quello che faresti con un pulley basso o un rematore: avanti e indietro lungo il torace. Non vanno allargati.
Ultima modifica di Wildcat; 28-01-2013 alle 12:10 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ieri riposone, stasera gamebe e cardio
Per favore qualcuno può dissuadermi a mangiare il parmigiano a scaglie? ho come la sensazione che non mi faccia bene per la "linea"
29/01/2013
Allenamento spalle
Lento in avanti 30kg 5X8
Alzate laterali 10kg a manubrio 5X8
Tirate al mento presa larga 2X8 (fallimentari)
Tirate al mento presa stretta 30kg 3X10
Polpacci 5X25 con sovraccarico 20kg
polpacci 3X20 liberi
2X12 di Kettlebell Swing da 20kg
Stasera in programma la sagra del pettorale![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Come sempre grazie Wild
Con quella da 20kg più di 2 serie (3 se sono in giornata ok) non riesco... ho anche quella da 10kg, ma l'ho prestata -_- ....
31/01/2013
Pre-allenamento : frullato con 2 banana, 2 uova intere, nesquik, circa 2 bicchieri di latte (bevuto solo a metà)
Allenamento Petto
1X10 50 kg riscaldamento
3X3 70kg
1X1 74kg
3X8Dip alle parallele con carico da 10kg
3X5 Croci su panca inclinata 14kg
Curl con manubrio 3X6 14kg per braccio
Soddisfatto dei progressi con la panca piana, sono pronto per gli 80kg... ragazzi a fine anno vi faccio il c**o![]()
Ultima modifica di Need for mito; 01-02-2013 alle 08:59 AM
Terrificante il pre-wo.
Non lo saluti sullo specchio della palestra ?
![]()
Anyway, de gustibus...
L'unica cosa che posso consigliarti è di evitare di mangiare uova non cotte. Ma non perché fa tanto BBer anni 70, ma per il fatto che non è proprio proprio salutare, eh.
speak softly and carry big sticks...
Segnalibri