Consiglio innanzitutto la lettura di questo 3d:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...teine+migliori
in cui avevamo già fatto un discorso analogo, ma senza entrare nel merito dei singoli prodotti/produttori.
L'anno scorso mi ero dedicato alla ricerca della migliore whey in termini di qualità e purezza, dopo averne esaminate molte avevo ristretto la ricerca alle seguenti caratteristiche:
- gusto neutro: seppure gli edulcoranti sono presenti un pò ovunque, specialmente nelle bibite dietetiche, la loro assunzione non è che sia proprio raccomandabile, soprattutto se giornaliera e a lungo termine. Motivo per cui ho deciso di sospendere l'assuzione ad oltranza di sucralosio, aspartame, acesfulame k e compagnia bella in favore di una proteina neutra da aromatizzare (all'occorrenza) con la stevia.
- microfiltrazione incrociata: oltre ai vantaggi di maggior "completezza" delle proteine, evita il problema dello scambio ionico che sovente non consente di capire se eseguito per mezzo di acidi.
- produttore italiano: non è campanilismo, ma ritengo che un'azienda che opera sul territorio nazionale sia più soggetta a controlli rispetto a produttori esteri, di cui conosciamo poco o nulla.
- qualità delle materie prime: un produttore che dichiara materie prime e certificazioni di laboratorio è da preferire.
Il risultato di questa lista mi ha portato a considerare le Syform Diamond Whey Neutre come migliore whey attualmente in commercio.
Il contro è ovviamente il prezzo.
Peccato che da un paio di mesi la Syform, in occasione di un restyling del prodotto (che adesso si presenta con l'etichetta nera), ha abbassato la % di bcaa (ed anche la solubilità è leggermente inferiore) ma siccome a me interessa innanzitutto la salubrità del prodotto lo considero un peggioramento trascurabile.
Link:
http://www.syform.it/node/104
http://www.syform.it/node/71





Segnalibri