Dventare grossi è impossibile![]()
se qualcuno rispondesse alle mie domande,anzichè far affossare il mio post,sarebbe grditoe cmq questo è un forum.....se non si possono fare qui domande,dove dobbiamo andare???Sembra come se dobbiamo fare pubblicità all'articolo.
Non credo ne abbia bisogno,dato che è un thread messo in top.
![]()
Puoi iniziare a leggere i Thread in evidenza.
speak softly and carry big sticks...
[QUOTE=IronPaolo;251300]Ho scritto questa roba sul mio blog, la copio-incollo qui. Mi piacerebbe un vostro parere![]()
![]()
E' facile o no diventare grossi? - Parte 1
Grossi nn di m er da è difficilissimo ,.ò., . ragazzo boy
Si moldo difficile
credo che il tuo percorso di atleta (e di persona in generale che si relaziona con il proprio corpo) debba essere sempre volto alla ricerca di ciò che meglio funziona per te
i problemi digestivi difficilmente sono imputabili a qualunque approccio alimentare e a tutti gli alimenti, con il classico metodo dell'esclusione e del reinserimento dei singoli alimenti puoi certamente capire cosa ti fa stare bene e cosa ti causa problemi.
Mi sono iscritto al forum leggendo questo articolo e ringrazio chi lo ha tradotto e inserito perché mi ha chiarito un po' di cose, e mi ha pure tranquillizzato...
Io sono un neofita del bodybulding, ho iniziato a marzo 2011 e pesavo 64 Kg x 179cm... Ora ne peso 66Kg ..
Ho difficoltà a mangiare grosse quantità di cibo, e cerco di compensare con la pasta, il riso, i frutti secchi, anche se non vi nascondo che sarebbe tutto più semplice con 200 grammi di patate fritte con maionese, ma so che non funziona cosi!!!!!
Unica cosa che mi sta demotivando un po' è la lentezza nell'auimentare il peso..
ma avendo letto l'articolo capisco che il nostro corpo è una "macchina" complessa e non funziona a comando... Poi ho il vizio di pesarmi ogni giorno... ed è sbagliato, perché cosi non noto i miglioramenti mensili.. dovrei pesarmi 1 volta al mese ...
Comunque io seguendo un'alimentazione varia senza stare a misurare troppo le % di grassi carboidrati ecc ecc ho messo su 6kg puri di muscoli in un mese neanche passando da 69kg a 75 spalmati su 1.86..Possibile che il mio corpo abbia risosposto così veloce? C'entra il fatto che ho fatto una vita da sportivo anche a livelli proffessionali nella pallacanestro?Vorrei quindi da voi esperti non una dieta perchè non è un gran bisogno ma magari cosa sarebbe meglio mangiare prima di un'allenamento e cosa è da evitare in generale. Grazie a chi mi risponde!![]()
Molto interessante quello che hai scritto, si vede che te ne intendi![]()
Hai ragione sul fatto che crescere è molto difficile, il problema è che scegliere i cibi giusti da mangiare non è facile, soprattutto non è facile equilibrare il tutto...
Ad esempio alcuni dicono che di sera non si devono mangiare carboidrati, altri dicono di si, in giro si dicono tante cose...
Il problema e che ha mettere peso ci vogliono giorni a perderli ci voglio mesi![]()
Preambolo:
Salve, le prime pagine del Th sono molto interessanti il resto tende a diventare una vetrinetta di richieste di aiuto, io consiglio agli amministratori di chiuderlo e di pulirlo da ciò che non centra nulla.
Veniamo al punto:
Bulking up ... serve?
Secondo me è importante capire a chi serve non se serve!
Gli atleti dopo una gara si ritrovano con una percentuale di grasso che va dal 7% al 4%! Ciò significa che i loro corpi sono affamatissimi e sotto un effetto catabolico piuttosto pesante. La prima reazione dell'organismo nel momento della nutrizione sarà quella di ripristinare glicogeno, e la risposta ormonale del gh non tarderà a presentarsi e complice un innalzamento dell igf1 per il forte lavoro epatico si creeranno tutte le condizioni per una forte fase anabolica. Per cui paradossalmente se anche l'apporto proteico non sarà elevato, quasi tutta la parte sarà utilizzata per ricostruire i tessuti ben ripuliti dalla fase catabolica che hanno subito. Ricordiamoci poi che è pura illusione pensare che un ciclo di Bulck up non sia supportato da un altro tipo di ciclo...purtroppo.
Quindi io punto il dito su: A chi serve il bulck up? (così come inteso)
Serve a quel soggetto sano, grosso, ben allenato che ha passato gli ultimi 15/21 giorni a tirarsi come un animale per apparire scuoiato, alimentandosi con dosi inumane di proteine e guardando i carboidrati con il cannocchiale, in altre parole a quel soggetto che ha affamato il proprio corpo e ha preso a "calci" il proprio fegato!
Per cui verrebbe da dire che non serve se non solo se si è già arrivati al TOP.
In realtà non è proprio cosi, perchè cicli alimentari ipocalorici ed iperproteici seguiti da cicli ipercalorici e spostati verso i carbo sono la base per creare spinte anaboliche nell'organismo umano.
Segnalibri