mmm non l'ho capitaio stavo pensando ai complementari dei bicipiti
ti ricordi anche quante volte se n'è parlato??![]()
mmm non l'ho capitaio stavo pensando ai complementari dei bicipiti
ti ricordi anche quante volte se n'è parlato??![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
certo che lo ricordo!.....e infatti li ho messi proprio per tuo suggerimento!..è per questo che prima ho scritto che se non avessi almeno provato a seguir il consiglio ricevuto, sarei stato un bischero!...
![]()
C'ho la testa che mi sta andando via a fette... forse mi ci vuole un integratore di fosforo![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Dopo una settimana senza linea internet (ah dolce Bel Paese...) torno a scrivere dove sono, e soprattutto a legger il forum...
Panca 2x 3x70% 80% 90%
Squat 5x5 75%
Stacco Rumeno 4x8
Affondi 3x10
Tricipiti (uberfranz)
Abs
A volte le forze, soprattutto sulle gambe, non c'è proprio..ma so che è l'alimentazione scarsa in macronutrienti e in quantità, ma sto studiando...la cosa, forse, credo, strana è che il peso rimane invariato ma lo specchio e le misure migliorano...solo che questo non mi aiuta ad organizzare una dieta corretta...si vedrà...
Stacco 2x 3x70% 80% 90%
circuito YTWL x2
Military 5x5 75%
Arnold press 4x8
Alzate laterali ss Tirate al mento 3x10 + 8
Alzate a 90 4x8
Abs
Squat 2x 3x70% 80% 90%
Panca 5x5 75%
Panca inclinata 4x8
Croci 3x12
Pull over 3x10
Bicipiti
Ultima modifica di Bubba; 25-01-2013 alle 06:53 PM
cos'è il circuito YTWL?
bene lo squat 2x3x90%
Ciao Uber!...intanto ti dico che i tuoi consigli per le braccia...me le martellano!...soprattutto i tricipiti!
Il circuito YTWL, è una sequenza di movimenti per le spalle, fatti su panca piana o leggermente inclinata in posizione prona...non è facile da spiegar a parole...con le braccia vai a "disegnare" proprio le lettere YTWL, tenendo i palmi rivolti all'esterno...può esser eseguito, senza pesi o con pesi più o meno leggeri ad alte ripetizioni, l'importante però è che l'esecuzione sia corretta e controllata.
Viene utilizzato anche per chi ha scapole alate e/o leggera cifosi.
Io lo utilizzo, con un po' di carico, perchè su di me, si è rivelato un ottimo riscaldamento per i deltoidi e un esercizio che mi fa lavorare, oltre al trapezio, moltissimo il deltoide posteriore in particolare, che non fa mai male...se googli, trovi sicuramente qualcosa...
lo googlerò perchè i deltoidi ed i trapezi mi interessano parecchio![]()
l'importante è che non sia YMCA![]()
ahahahahaha!!!!...no no, sono un tipo all'antica!...mi commuovo ancora per un paio di pere, ma di quelle vere che stan sui rami eh!!
Stacco 2x 3x70% 80% 90%
Military 5x5 75%
Rematore 5x5
Trazioni progressione
Rematore man 5x5
Scrollate 4x8
Se qualcuno passa da qui, può suggerirmi un ex per i lombari efficace, d'isolamento...considerando che non ho macchine...grazie mille!...
se hai la possibilità, potresti fare le iperestensioni (tenendo la schiena SEMPRE iperestesa).
sennò stacchi rumeni e good morning
ovviamente non sono esercizi d'isolamento, ma imho per i lombari sono ottimi complementari.
ps. se già non lo conosci, dai un'occhiata a questo sito, ci sono un'infinità di esercizi e varianti divisi per distretti muscolari http://www.exrx.net/Lists/Directory.html
Ultima modifica di phoenix1927; 29-01-2013 alle 12:09 AM
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
reverse iperextension
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
eh!...grazie mille per le risposte!!...quel sito non lo conoscevo e c'è un monte di roba anche per variare esercizi!...grazie Phoenix!..i rumeni li ho già nell'allenamento e avevo anche messo il GM, che poi ho tolto perchè sento lavorare più i bic femorali e i glutei, piuttosto che i lombari, ma li rimetto al volo..forse devo solo caricare un po' di più, anche se un esercizio che non mi fa star tranquillissimo...
Comunque proverò aggiungendo iperestensioni (se riesco a usar la panca inclinandola in qualche modo) o le "reverse iperextension" di Dark, visto che basta un tavolo...
Grazie mille ragazzi, gentilissimi!!!
Segnalibri