Un'altra marca che ho provato sono le Dymatize. Ho sentito sempre parlar bene di questa marca, ho testato le Egg e le Whey, in termini di gusto si comportano come le altre decsritte sopra, almeno nel gusto al cioccolato sono bevibili senza problema, e non hanno un retrogusto persistente.
il costo è competitivo, almeno in linea con altri prodotti concorrenti. Le Egg costano circa 28 euro per 910 gr, le Elite Whey sempre da 900 gr circa 27 euro, si risparmia con la confezione da 2,2 Kg a circa 53 euro. Per porzione da 30 gr le egg e le whey hanno circa 24 gr di proteine, diciamo che le Egg sono utili a chi è intollerante alle whey mantenendo cmq un alto valore biologico.
Le Elite Whey sono composte da proteine a scambio ionicoo isolate e ultra filtrare con l'aggiunta di peptidi. La nota dolente comune a molti integratori USA è la presenza di soia proveniente da OGM, chiaramente riportato nella confezione. Diciamo che sta a voi decidere o meno se la cosa è indifferente oppure no. Cmq dipende anche dalkla versione, se avete barratoli europei potete trovare una scritta diversa , ovvero semplice olio di semi di soia, non c'è menzione di ogm. Sinceramente non saprei se la normativa permette di non indicare la cosa, o si tratta di una formula diversa, o dipenda anche dal gusto scelto Nel gusto toffee ad esempio non si menzionano ogm)
Per la solubilità in uno shake fanno un pò fatica, sopratutto in quelli classici, se le frullate nessun problema
I gusti sono diversi dai classici banana, cioccalto e vaniglia a caffè, pina colada, crema.... anxche se dai rumors in rete la vaniglia non è consigliabile per sapore

Segnalibri