Citazione Originariamente Scritto da dynam Visualizza Messaggio
Io fossi in te comincerei a farle a presa stretta supina, abbastanza in stile "rematore". Mentre nel giorno B inserirei proprio un pulley. Altro consiglio che ti posso dare è di stretchare poco poco la schiena, e invece di trascurare un po' il petto facendoci più che altro tanto stretching (anche col bastone, non so se già lo usi).
grazie dei consigli, cmq non saprei la presa supina secondo me (e quanto mi hanno detto) mi farebbe chiudere ancor di più a riccio, è naturale penso data la posizione di chiusura, così ho pensato alla prona.. il pulley per ora lo stavo facendo solo con presa larga

si faccio streching per il petto e dorso 3-4 votle a settimana, quando mi avanza tempo mi diletto anche un pò con il bastone a fare circonduzioni per mobilitare un pò le spalle
per il petto ho lasciato solo 3 serie di spinte con manubri su panca inclinata e 2 di croci in tutta la settimana, tutto mai al cedimento ma con controllo(dopo un primo mese come dici tu dove l'ho trascurato e non lo allenavo per nulla, ma probabilmente stava diventando veramente troppo"poco tonico")