Citazione Originariamente Scritto da riccardo1986
ogni vostro consiglio per me è un grande punto di partenza...
(nozioni base:ho 18 anni,sono alto 1,74 cm e peso 82 kg con una percantuale di grassi molto alta).
Colazione:2 yogurt magri
Spuntino:30 gr di proteine (protein crono)o scatoletta di tonno al naturale
Pranzo:6 albumi e/o 2 amburger di tacchino e/o tonno al naturale e/o salumi e carni magre e/o mozzarella light
Spuntino:2 yogurt magri
Cena:identica al pranzo
Spuntino:30 gr proteine.
Ci sarebbe da apportare qualche modifica?ho esluso quasi del tutto i carboidrati puo essere una soluzione per un veloce dimagrimanto?adottando una dieta simile l'anno scorso ho ottenuto dei buoni risultati(68kg),ma quest anno ho un paio di kg in più di massa che non vorrei perdere con una dieta simile li posso cmq preservare?grazie per gli eventuali consigli...
e che ne sappiamo noi?
nn sappiamo nemmeno cosa fai nella vita.
l'alimentazione è in funzionea quello che si fa.
io se nn mangiassi carboidrati a sufficienza di sicuro nn riuscirei ad allenarmi (sia pesi che aerobica) e di conseguenza nn dimagrirei nemmeno.

ma poi..tutte quelle proteine le utilizzi davvero??..ed i grassi dove sono?
e la frutta? e la verdura? le vitamine, i micronutrienti in generale, credi siano una menata dei dottori??

il fatto che pesassi 68 kili l'anno scorso vuol dire davvero poco---pure io 2 anni fa pesavo 64 kili, l'anno scorso ne pesavo 70 ed ero + magro e + in forma.

se fai un giro nella sezione alimentazione, ma soprattutto se parli con un dietologo ti accorgerai che la tua alimentazione nn può che farti male.

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dopo un anno passato ad ingozzarsi nn si può pretendere di dimagrire all'inizio dell'estate.