Calibrati bene l'altezza. Fai in modo tale che l'asta del bilanciere si trovi a 22,5 cm da terra
Calibrati bene l'altezza. Fai in modo tale che l'asta del bilanciere si trovi a 22,5 cm da terra
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ieri sera NON HO FATTO NIENTE!!!riposo assoluto
Preparazione per stasera allenamento petto..... sarà biblico(cit.)
Colazione : i panino (una fetta di pane casalingo tagliato a metà) tostato con un filo d'olio e 3 fette di bresaola di tacchino
Per pranzo mi sono portato : 80g di spaghetti integrali con 120g (2 scatolette) do tonno all'olio d'oliva
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Ed eccoci all'inizio di una nuova settimana...
Non ricordo più l'allenamento di venerdì e di sabato, buio totalo purtroppo O_o
Ieri pomeriggio allenamento un po' sca**one facendo ciò che mi piace e quindi via di petto : panca piana 5 X 2 con peso vicino al massimale sono salito da 70kg a 74kg (io escludo sempre la sbarra dai pesi che riporto) panca inclinata 3 X 8 con 50kg e flessioni a non finire e in tutte le salse... Bicipiti raggiunto un nuovo massimale di 20kg 1X1e dopo 2X6 con 14kg...
Considerazioni su allenamento tricipiti fatto sabato (mi è tornato in mente)
allenati poco e male da sempre causa uno "scuffiamento" del gomito del braccio sinistro sotto sforzo, il mio retrobraccioha finalmente cominciato a funzionare, quindi, piegato sulla panca e distenzione del tricipite con peso + french press su panca, tutto ok e grande soddisfazione, il carico rimane al momento ridicolo ma con il tempo e con la tecnica aumenterà
![]()
Se hai problemi al gomito lascia perdere il french press, anzi, lascialo perdere e basta. Non è un grande esercizio, punta sulla panca a presa stretta, sui dips e se vuoi fare un po' di isolamento, un po' di cavi. È un esercizio che può dar noie al gomito.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Uffa mi levate tutte le gioie, le dip mi danno un fastidio immenso al gomito schiocca come una noce che si rompe... la panca a presa stretta, non sono mai riuscito a capire l'esecuzione O_o
P.S. : Wild, ho ordinato la cintura per il sovrappeso (per fare le dip) l'ultima volta l'ho fatto con lo zaino della scuola con dentro 10kgspettacolo
La panca stretta? E' facile, secondo me più facile di una buona distensione normale, come esecuzione. In pratica afferri il bilanciere con una presa alla larghezza delle spalle, lo porti al petto e spingi tenendo sempre i gomiti che devono quasi strisciare contro le pareti laterali del torace. http://www.youtube.com/watch?v=c5OV9TqyZ6E ovviamente impugna la sbarra con una presa VERA, non con quella maledetta falsa presa che non serve a nulla. Il movimento dei gomiti deve essere in pratica quello che faresti con un pulley basso o un rematore: avanti e indietro lungo il torace. Non vanno allargati.
Ultima modifica di Wildcat; 28-01-2013 alle 12:10 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri