Caro Tenebro; quelli che tu ritieni essere archetipi indubitabili della femminilità ("stereotipi" come dici tu), sono in realtà dati culturali. Se ti capita di consultare un'enciclopedia guarda cosa viene detto di Margaret Mead; se un'altra volta sfogli l'Edda o il Nibelungenslied, guarda quante donne sono rappresentate così "innaturali" come pensi tu. Tuttavia tu correttamente intendi che il discorso è puramente culturale; allora la mia domanda è (con tono scherzoso): che te ne frega chi mi piace? Ti rendi conto che le stesse sciocchezze che oggi girano per le donne muscolose ieri giravano per i pantaloni, per le donne che fumavano o per gli uomini con i capelli lunghi? Se vai su un forum di body building americano, vedrai che nessuno se ne esce con le idiozie che vengono propinate nei dibattiti nostrani.
Oltre a ciò, una con i muscolettini di Pamela Anderson, 20 anni fa era impensabile; ora è uno stereotipo...
... meditate gente...
Quanto ai geni, non credo che nessuno creda che Ronnie Coleman sia naturale; neanche Valeria Marini le definirei estremamente tale.
Ciao
Segnalibri