Tetsu, questo è un diario crosscasino... spero di riuscire ad andare a vedere qualcosa a Milano, per ora è tutto frutto di studio a tavolino e visione di filmati.
Nel dubbio, non mantengo la non programmazione dei crossfitter. Sarà tutto pianificato, concedo solo qualche extra fuori tabella nei giorni di riposo.
Ieri comunque ho fatto il mio primo allenamento di prova in sala pesi. Cosa ho fatto?

Mini Wendler su stacco (senza assistenza, viene bene quella dello squat) e push press.
Settimana 1 quindi 5x65%, 5x75%, 5+85%
Push press: all'ultima serie ho smosso 6 ripetizioni con 55 kg (ho scritto i dati precisi dei massimali su un foglietto che non trovo più, naturalmente).
Stacco da terra: all'ultima serie ho smosso 90 kg x 6... era un mese che non facevo stacchi completi, me ne sto e non ho alcuna fretta di salire.
Boring but big press con manubri in piedi 5x10: sono partito gagliardo coi 15, alle seconda sono sceso ai 12,5, e dalla terza ho finito coi 10... non sono più abituato al volume, pazienza, mi abituerò.
Trazioni a presa supina ho fatto 3 serie da 6, credevo di morire.

Inizio del circuito mortale... ho usato un bilanciere corto da 12 kg, probabilmente l'olimpico poi andrà bene, anzi, sarà fin leggero.
- 10 power clean
- 400 mt a stecca sul tappeto
- 10 rematori a corpo libero (appeso alla sbarra del multipower e coi piedi alla stessa altezza della sbarra)
- 400 mt a stecca sul tappeto
- 10 thruster esplosivi (per chi non conoscesse è uno squat frontale + distensione)
- 400 mt a stecca sul tappeto
- crunch a corpo libero fino alla morte... ho perso il conto.
Il circuito l'ho fatto una volta sola poiché era tardi e avevo un impegno... scuse ero morto e non vedevo l'ora di infilarmi in sauna a fare stretching.

Il day after non è stato tragico, solo un po' di dolenzia alla spalla sinistra, muscolare, è il maledetto coracobrachiale che deve abituarsi al volume (il push press non lo accuso affatto, ho iniziato a mollare attorno alla terza serie del press).


Poi come ho scritto sopra oggi è stato giorno di sandbag, e come ho scritto sul diario di Tetsu, lo squat l'ho fatto in modalità overhead. Nessun fastidio alla spalla, qualche problema di equilibrio si, ma ci si adatta presto.
Fantastico il pullover and press sulla panchetta!