In realtà… SOGNO ABA COME COACH!
In realtà… SOGNO ABA COME COACH!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Stasera avevo pianificato il secondo allenamento della fase di switch più panca geared.
La panca è saltata x un fastidio al bicipite sinistro durante il riscaldamento.
Nulla di preoccupante, ieri ho dovuto fare una manovra azzardata in scooter e ho avuto un piccolo stiramento al bicipite, sentivo fastidio ma ho voluto provare lo stesso.
Stop alla seconda seri al 75%.
E di coseguenza sono saltati i complementari in programma, il rematore e lo squat frontale, piuttosto fastidiosi x il bicipite.
Ho solo fatto un buonissimo workout di stacco da terra!
2x6x125
2x4x135
1x145
1x155
La faticosa fase di accumulo ha dato i suoi frutti, ogni alzata è letteralmente volata, ed il setup è migliorato (sempre più tuchschereriano).
Ottimo incastro!
Ottimo leg drive!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Oggi buonissimo allenamento.
Squat
2x6x120
2x4x127.5
1x135
1x145 sparati sulla luna
Panca
2x6x77.5
2x4x85
1x90
2x1x95
Ho ripetuto la seconda singola perché mi ero un poco scomposto.
Front squat
6x4x80
Panca fermo di 3"
5x3x70
Pendlay
5x6x70
Press sit up 5x8x20
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
bravo! HAI INSERITO IL PENDLAY
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Squat
3x5x127.5
4x3x135
2x1x145
Panca
3x5x85
4x3x90
2x1x95
Lento avanti 5x3x50
Goodmorning 3x10x50
Ottime sensazioni sui big!
Complementari ridimensionati... Ora si inizia a spingere.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Volevo aggiungere una piccola riflessione.
Sulla panca come tutti sapete ho avuto guai enormi, derivanti dal mio infortunio e dall'internveto.
Ci sono voluti mesi.
Prima a recuperare bene la funzionalità della spalla.
Poi a reimparare a fare correttamente la panca.
Ora ho notato che sotto i 90 kg non ho sensazioni di affaticamento a carico del petto, sembra quasi che il peso si alzi solo d'incastro, dorsali e tricipiti, non saprei come spiegare... beh ora credo che nel giro di poco tempo dovrei riuscire a tirar fuori tutti i kg che ho in canna da "pronti via", e che sono molti di più di quelli che ho pensato fino ad ora.
La panca è davvero l'alzata più complessa.
Io ho 2 handicap: il problema alla spalla e le leve non proprio da panchista (spalle larghe e braccia relativamente lunghe).
Sistemata la spalla, ho ripreso la tecnica e ho trovato dove stava il mio sticking point.
Due dita dal petto: mi ci sono picchiato con le isocinetiche, coi fermi multipli, coi fermi lunghissimi, coi board morbidi... poi il 25 aprile, mentre mi godevo un po' di sole in spiaggia, ho avuto l'illuminazione: cavoli se riuscissi a scendere più in basso al petto, avrei un ROM ridottissimo.
Mimavo una floor press, e da lì è partita l'illuminazione: scendere col bilanciere poco più basso, ma farlo alzando ancora il petto.
La mattina dopo con la complicità della panca perfetta x me (moto dura e bassa) mi sono messo comodo, ho arretrato di pochissimi cm i piedi e li ho avvicinati, ho attivato il leg drive, e come x magia è comparso un arco dorsale che inaspettato, il petto si è alzato x bene e lo sticking point è sparito!
Credo che determinante sia stata la maglia, la F6 con cui mi sto allenando da qualche settimana: mi ha aiutato a capire tante cose, il gear è veramente un'arma anche x migliorare il raw!
Dai che pian pianino i carichi salgono!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
si, la f6 è una manna dal cielo per la panca, anche a me ha fatto capire come infilare per bene le spalle sotto il petto, ruotando le scapole in basso e non solo verso il centro della schiena. A giorni mi arriva una katana, vediamo se mi fa capire qualcos'altro ancora![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
In realtà a me ha aiutato a fissare la traiettoria, e ha rinforzato parecchio l'upper back.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Stacco da terra
3x5x135
4x3x145
2x1x155
Panca piana
3x5x85
4x3x80
Finito con fastidio alla spalla, no singole
Pendlay 5x8x70
Front squat 6x4x80
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
se la tua spalla non regge 3 panche a settimana forse ti conviene alleggerire almeno una seduta, concentrandoti su lavoro tecnico che non cuoce troppo le spalle. Come reagisce al lento avanti la tua spalla?
Se faccio raw/gear/raw no problem.
Questa settimana, causa assenza spotter, ho fatto due raw di fila… ho cambiato parecchie cose a livello di setup, forse basta tornare al vecchio sistema.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Lento avanti? No problem.
Panca inclinata? No problem.
È il nuovo arco che non reggo ancora… IMPINGEMENT TEMO!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
adduzioni e stretching scapolare con bastone ne fai?
Le circonduzioni sono vietate x l'intervento che ho subito.
Ma le riesco a fare senza problemi :P
È che la scorsa settimana ho avuto un piccolo trauma, è partito tutto da lì, è stato uno stiramento al capo lungo.
Che palle, ora che andava tutto bene…
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri