mi ero dimenticato il calcolo dei macronutrienti, all'incirca è il seguente, (senza includere il pre nanna, visto che nn lo faccio sempre):
proteine 140
grassi 40
carbo 130
mi ero dimenticato il calcolo dei macronutrienti, all'incirca è il seguente, (senza includere il pre nanna, visto che nn lo faccio sempre):
proteine 140
grassi 40
carbo 130
ora penso che la domanda abbia senso, anche se nessuno risponde.
Sicuro di raggiungere le 3600kcal con quella dieta? Il calcolo dei macronutrienti da te postati (pro 140g / grassi 40g / carbo 130g) fa 1440kcal. In massa mia nonna mangia almeno 200g di pasta, non integrale, condita con uova, pancetta fritta, pan grattugiato e olio d'oliva. E mia nonna è alta 1,50cm e l'unica attività fisica che svolge è quella d'accendere il televisore quando inizia "la vita in diretta"...
Grandi linee dovresti essere sui 200g di pro, 250 di cho e 100 di grassi quindi sulle 2600/2700 kcal. Non entro nel merito di suggerimenti nutrizionali ma credo che prima di tutto devi fare bene i calcoli dei macro in percentuale e con relative calorie per poi affinare la dieta. Spero che i calcoli ti possano essere di aiuto
ho rifatto i calcoli utilizzando questo sito http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm è sono i seguenti:
158 gr di proteine
74,8 gr di grassi
154 gr di carboidrati
per un totale di 1986 calorie
senza prenanna
mentre con prenanna arrivo all'incirca a 2088 cal
ho appoortato modifiche alla mia dieta:
Colazione (8:00):250 di latte di soia, 200 ml di spremuta di arancia, 25 gr di noci, 25 gr di mandorle, e 250 ml di albumi , 60 gr di cereali integrali, 1 cucchiano di miele
spuntino matt (11:00): due yogurt bianchi con della frutta fresca
pranzo (14:00): 100gr pasta integrale condita con verdura + 200gr petto pollo o salmone o sgombro, o sardine , tutto condito con olio e limone.
post workout (17:00): uno scoop di proteine in polvere + banana+ 2 cucchiaini di miele
cena (20:00): 200gr. salmone o sgombro o altro pesce o in rari casi petto di pollo.. + insalatona o verdura bollita, più olio
173 gr di proteine
80 gr di grassi
300 gr di carboidrati
per un totale di 2800 calorie
ma ancora nn basta... per arriva a 3600cal
PS sono sincero questa cosa delle calorie mi sembra un pò una cazzata..
come fai a prevedere con esattezza quante cal consumi e quante ne immagazzini con il cibo, sono tutti dati incerti..
Ultima modifica di danielelarge; 20-01-2013 alle 07:57 PM
Dovresti mangiare quasi il doppio quindi. Con le proteine stai bene, sono troppo pochi i carboidrati, indispensabili per crescere. Anche con i grassi stai bene, un pò più di condimento nei piatti te lo puoi senz'altro permettere.
Non mi pronuncio poi sulle tipiche cavolate riguardanti alimenti dannosi come latte e carne rossa, mali supremi dei nostri tempi.
si dovrei mangiare molto di più, con il rischio di appesantirmi troppo.. mi sembra esagerato.
più carboidrati mi sembrerebbe eccessivo.. già anche le proteine mi sembrano troppe con questa nuova dieta che ho appena fatto..
e poi non è che posso perdere metà della mia giornata solo a mangiare.
Segnalibri