Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
Ora non hai scritto le quantità, ma ad occhio e croce assumerai a dir tanto 1500kcal/die :S di cui 75% pro, 23% carbo e 2% grassi.
Dieta a dir poco drastica che ti porterà a conseguenze peggiori di quelle che speri/immagini.
Partiamo dal presupposto che diete troppo "pesanti" hanno vita breve; cito tue parole: "Una mountain bike che per usarla con costanza ho adattato [...] ad un utilizzo piu "umano" [...] e diminuendo lo sforzo ho potuto puntare piu sulla costanza."
In secondo luogo, una riduzione di grasso corporeo MOLTO rapida "deforma" il corpo: perderai un'alta percentuale di muscoli! anche se magari non te ne frega niente di essere muscoloso, diventeresti uno scheletro con un po' di grasso sopra; in parole povere: flaccido.
ecco un esempio

Ora non sono in grado di scriverti (grossomodo) una dieta, ma sicuramente la tua è troppo drastica
Grazie per le dritte.. Puoi consigliarmi delle modifiche alla dieta? A grandi linee.. Alla fine ho solo eliminato pane e pasta rimpiazzandoli con carne e pesce.. Il rischio flaccidume non c'è (per ora) il dimagrimento è evidente ma di miscolatura ne ho, pettorali molto sviluppati, no. Mi pare di aver perso muscoli anche perchè mi alleno spesso con la Weider e facendo cardio con la bici per cui rispetto a prima mi sento molto piu forte a dire il vero..

Come quantità diciamo che consumo circa 200g di carne a pasto, poi un piatto di insalata ed un paio di frutti o yogurt al giorno, una fiala di Carnitene, una pastiglia di carbone ed una perla di olio..