grazie a tutti per le vostre risposte, siete davvero gentili!
Sono stata in cura sei mesi da un osteopata, ma non ho risolto nulla... il centro fisioterapico dove sono stata negli ultimi 2 mesi ha insistito molto sull'allungamento della fascia lata e degli ischio-crurali. In effetti avevo uno squilibrio (ancora evidente) tra il tono muscolare della gamba destra (ginocchio infortunato) e quello della sinistra. In particolare, gli ischio-crurali della gamba sana erano molto più sviluppati di quelli della gamba sinistra. Ho le ginocchia vare e, purtroppo la destra più della sinistra. Inoltre ho notato che ho il bacino anteposto a sinistra.. non so se riesco a farvi capire ma se mi metto davanti allo specchio con i talloni sulla stessa linea e abbasso lo sguardo, vedo la parte sinistra del bacino avanzata rispetto alla destra... mi capita di avvertire dolori all'anca ma credo sia tutto legato al fatto di camminare un po "tutta storta" quando mi fa male il ginocchio...
ora a fine di ogni allenamento e ogni volta che mi fa male metto ghiaccio e (se proprio fa male tanto) un cerotto antinfiammatorio durante la notte. Le ho provate tutte, persino l'argilla e il bianco d'uovo!
Cerco di non caricare il quadricipite, se non con esercizi con le cavigliere per il vasto mediale, mentre per quanto riguarda gli ischio-crurali e i glutei sto iniziando a rinforzarli un po di più.
Seguirò il consiglio degli stacchi rumeni e delle iperestensioni, non ci avevo pensatogli adduttori già li sto allenando..
ovviamente non mi faccio mancare lo stretching, almeno 20 min al giorno!
Una cosa l'ho constatata.. che è davvero difficile trovare un bravo terapista!
Secondo voi come potrei trovare qualcuno che mi faccia una diagnosi posturale? io sono di bergamo...
grazie ancora dei vostri preziosi consigli!
Segnalibri