Io invece modificherei cosi dimmi se ti piace aumento i pesi nel 2° esericizio e tengo sempre le 8 rip e poi nel 3° ai cavi aumento il peso e faccio 8-10 rip
Io invece modificherei cosi dimmi se ti piace aumento i pesi nel 2° esericizio e tengo sempre le 8 rip e poi nel 3° ai cavi aumento il peso e faccio 8-10 rip
No, se vuoi aumentare peso a quel punto ti consiglierei panca inclinata. Ma non mi convicerebbe. E nei monoarticolari non serve la ricerca del peso. Servono tante ripetizioni, poche serie, pesi minimi, per diminuire, così dicono alcuni, il futuro catabolismo.
Cmq se io ti dico una cosa e tu devi rispondere con quello che ti piace, fai pure quello che ti pare. Nessuno ti obbliga a seguire i miei consigliCiao ciao notte
Guarda sulla questione principiante ci sono diverse definizioni, che non si basano solo sull'anzianità di allenamento, ma ad esempio sui carichi nei tre grandi (squat, panca e stacco).
Se dovessimo seguire quest'ultima definizione, molti di noi sarebbero principianti anche a fronte di alcuni anni di anzianità.
Se segui da tempo allenamenti basati sul volume potresti iniziare ad avvicinarti all'alta intensità a basso volume.
No vorrei continuare sempre su questo schema però al posto del solito piramidale volevo provar cosi che ne pensi è sempre ipertrofia cosi? o vado a far un'altro tipo di lavoro con serie rip e recuperi che ho messo?
Il discorso è complesso. Non è solo il numero di ripetizioni a determinare se l'allenamento è volto all'ipertrofia o meno.
Ci sono diversi fattori da considerare, quali i recuperi ed il buffer ad esempio... puoi fare ipertrofia anche facendo un 8x3 co l'80% del massimale e 1'30'' di recupero, invece del solito 4x6 con più recupero, ad esempio.
Deduco che la tua esperienza sia comunque limitata (non è un'offesa, ci mancherebbe) all'approccio classico di stampo weideriano...
se questo sistema ti da risultati continua, però prediligi i movimenti di base.
Se volessi farmi una scheda per il petto di tipo diciamo classico, darei comunque maggior spazio agli esercizi di base: inizio con una panca piana con bilanciere o le chest dips, un secondo esercizio con una panca a 30° ad esempio fatta coi manubri, un pullover e infine un esercizio di isolamento tipo croci su panca piana.
Basse ripetizioni sul primo, qualcuna in più sul secondo e terzo esercizio, ripetizioni più lunghe sull'isolamento.
Sicuramente la mia esperienza è limitata ho 17 anni e mi alleno da 1 anno e mezzo quasi sempre costante e ho preso 9 kg naturalmente, detto ciò mi son rivolto a voi Wildcat per appunto perfezionare questo mio nuovo allenamento e volevo sapere cosa mi consigliavate e da quello che ho capito questo và bene perchè alla fine faccio come hai detto tu primo su panca 4x6 al 80% secondo su panca inclinata spinte manubri 3x8 75% e poi faccio 70% gli ultimi due di isolamento croci ai cavi e chest press 3x10 e 2x12 io al posto della chest farei le dips 3xmax che tanto riesco e mi piacciono farle ma ditemi voi comunque come allenamento ipertrofico mi sembra di aver capito che và bene
Io le dips le farei come primo esercizio con sovraccarico![]()
Segnalibri