Ah ok...allora hai usato un massimale molto onesto![]()
Non capisco l'idea di fare così tanto lavoro per 4 volte a settimana se cerchi la pura ipertrofia. 2 volte sono più che sufficienti. Poi fai come vuoi.
Ah ok...allora hai usato un massimale molto onesto![]()
Non capisco l'idea di fare così tanto lavoro per 4 volte a settimana se cerchi la pura ipertrofia. 2 volte sono più che sufficienti. Poi fai come vuoi.
Dynam ho 17 anni e ho calcolato il massimale con 30 kg a parte faccio 4 colpi su panca piana e ho calcolato il massimale e poi ho fatto l'80% di esso e ho fatto 4x6 con 26,5 a parte
E vabè. E quindi ? Che conclusioni hai raggiunto ? Ha un senso la tua mossa di allenare petto 4xweek? Se vuoi una crescita muscolare complessiva:
1. non puoi ragionare a compartimenti stagni, tipo petto e dorso e basta. Il tuo "allego" non premette bene.
2. devi dare tempo al tuo fisico di recuperare. Hai presente la linea che scende e che risale chiamata supercompensazione. Ecco, quella è una delle immagini da tenerti sotto il cuscino, insieme alla tabella Prilepin. POI viene il resto.
3. 10-8-6-6 non fa forza. Possiamo discutere sui piramidali che vanno sotto le 4. Ma questo non fa forza.
Non ci siam capiti io alleno il petto una volta a settimana io frequento la palestra 4 volte a settimana ma alleno dorso bicipiti tricipiti trapezi spalle e gambe nelle altre sedute.. comunque sò benissimo quello che hai scritto sulla compensazione e sulla crescita il motivo per cui ho creato questo post era per sapere se andava bene come allenamento ipertrofico o meno
Ultima modifica di Fraccle; 14-01-2013 alle 08:55 PM
AAAhhhh ok. Io avevo inteso il tuo "singolarmente" come un "escusivamente". Allora cambia tutto XD
Ma va hahaha comunque che ne pensi detto questo l'allenamento per l petto di oggi da me svolto và bene come obiettivo ipertrofia?
Sì sì è ipertrofico. Come variante di panca puoi fare breve riscaldam progressivo poi 4 x 5-5-7-8 se ti trovi bene con il concetto di piramidali inversi. Le due serie più pesantine ti servirebbero per spingere un po' di più e progredire un po' di forza (condizione necessaria)
Cmq rimane il fatto che se mangi e riposi bene puoi anche allenare il petto ogni 4 giorni, tipo lunedì+venerdì, se è questo il gruppo in cui vuoi più massa.
come richiamo intendi comunque il mio dubbio dynam era sul 3x10 sulle croci ai cavi e il 2x12 sulla chest come ultimo esercizio per te va bene e pensi che sia comunque ipertrofia ? che sarebbero i 2 complementari per sfinire il muscolo
Segnalibri