Originariamente Scritto da
EmanueleDaniele
Ma la Mia era pura curiosità, conosco benissimo il mio corpo e quello ché mi serve, non chiedevo esercizi Perché servissero a me per allenarmi, figuriamoci se lo chiedo su un forum.
mi sembra giusto; il forum non è all'altezza ed i suoi utenti possono semmai essere interpellati giusto per soddisfare la curiosità di uno sconosciuto, facendo un elenco inutile di centinaia di movimenti e posizioni
....Ho solo chiesto se magari c'è la possibilità di una lista completa per gli esercizi, così per curiosità, per sapere quanti esercizi esistono ecc...
conoscendo tante cose al riguardo,
avresti potuto facilmente immaginare che un elenco simile, oltre che arido, sarebbe interminabile ed impreciso
comunque pratico palestra da 1 anno e 6 mesi... sono pochi lo so, ma lo ripeto era semplice curiosità, nient'altro.
e poi se dovessi imparare qualcosa Studierei appositamente la biomeccanica e
Le scienze umane...............
??!
ehm cioè... per allenarti in modo appropriato, studieresti archeologia, sociologia, psicologia, antropologia e tutto ciò che concerne lo sviluppo della società umana, le istituzioni e fondamenta della vita sociale?
...........................................
l'istruttore ti guida nella postura e nelle piccole stupidaggini, quelli ché credono d'imparare la biomeccanica in palestra da un semplice istruttore sono solo degli illusi.
la biomeccanica dell'allenamento senz'altro non s'impara in palestra ma, forse, un buon istruttore potrebbe avere un pizzico di esperienza in più rispetto a chi pratica la palestra da un anno e mezzo. 
Segnalibri