Salve a tutti.
Raga volevo chiedere se qualcuno e disposto a postare una lista completa di tutti gli esercizi esistenti, per tricipiti, dorso, bicipiti, petto, ecc.. insomma per tutti i gruppi muscolari.
Grazie.![]()
Salve a tutti.
Raga volevo chiedere se qualcuno e disposto a postare una lista completa di tutti gli esercizi esistenti, per tricipiti, dorso, bicipiti, petto, ecc.. insomma per tutti i gruppi muscolari.
Grazie.![]()
Non siamo al supermercato e non esistono liste di esercizi.
Se vai in palestra fatti guidare da un istruttore e magari dopo, se credi, partecipa sul forum la tua esperienza; se questo non è possibile e sei costretto ad essere autodidatta, leggi bene i threads in evidenza nelle sezioni giuste (e non necessariamente solo su questa board), impara a conoscere le basi della biomeccanica del tuo corpo e dello sport che vuoi praticare, se hai dubbi posta domande concrete ed eventualmente estrapola dai diari degli utenti più esperti e dai vari interventi nelle discussioni alcuni schemi base con cui allenarti, magari confrontandoli e chiedendo poi suggerimenti per il tuo caso.
Non troverai in nessun sito serio un catalogo con elenchi ed indicazioni pronto uso.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ma la Mia era pura curiosità, conosco benissimo il mio corpo e quello ché mi serve, non chiedevo esercizi Perché servissero a me per allenarmi, figuriamoci se lo chiedo su un forum.
Ho solo chiesto se magari c'è la possibilità di una lista completa per gli esercizi, così per curiosità, per sapere quanti esercizi esistono ecc...
comunque pratico palestra da 1 anno e 6 mesi... sono pochi lo so, ma lo ripeto era semplice curiosità, nient'altro.
e poi se dovessi imparare qualcosa Studierei appositamente la biomeccanica e Le scienze umane, non starei come tanti a fare il saputello in palestra, hanno un po di esperienza ed in fine non sanno un accidente.
l'istruttore ti guida nella postura e nelle piccole stupidaggini, quelli ché credono d'imparare la biomeccanica in palestra da un semplice istruttore sono solo degli illusi.
Ciao Emanuele e benvenuto, capisco che è semplice curiosità ma tu capisci che arrivare così e - per sfizio - chiedere di postare l'enciclopedia di tutti i gruppi muscolari di tutti gli esercizi del mondo, è un attimino eccessivo eh
Tanto varrebbe chiedere a BBH di acquistare un nuovo server solo per contenere questa discussione![]()
Non ricordo se il regolamento consenta di postare link a siti esterni, nel dubbio non lo faccio!
La risposta al tuo quesito la trovi consultando qualsiasi motore di ricerca.
Ti chiedo scusa. Avevi posto un interrogativo sul forum e pensavo di poter esserti utile con qualche modesto suggerimento, circa le sezioni e gli articoli da cui attingere per dialogare in questa comunità che avevi scelto.
Ma mi accorgo, dal tenore e dal contenuto della tua risposta, che effettivamente non hai assolutamente bisogno
del nostro eventuale contributo.![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 09-01-2013 alle 05:10 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Roccioso amico, se l'ho fatto io, puoi farlo anche tu...
però l'hai chiesto!
perdonami, ma se vieni in un forum pubblico, tra l'altro popolato da veri esperti dell'allenamento come Tonymusante, bisogna avere un minimo di umiltà, e non fare una domanda stupida e poi rispondere a tono perchè non ti viene data la risposta
ragazzi non flammiamo dai.
chiudo perchè il database degli esercizi in realtà esiste già, bastava guardare in baby builders...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri